Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Frattocchie – Marino (RM) – Sono partiti all’inizio di questa settimana a Frattocchie i lavori di istallazione di uno spingitubo in via Aldo Moro nel comprensorio di via Palaverta.
Lo strumento permetterà il deflusso delle acque chiare in un percorso interrato che attraverserà la ferrovia Roma-Velletri e comporterà la fine dei frequenti allagamenti di cui sono vittime da anni i cittadini residenti. L’opera, che sarà realizzata grazie ai finanziamenti dei privati a scomputo di precedenti concessioni, concordata in precedenti riunioni tra gli imprenditori e l’Amministrazione comunale, costerà circa 70mila euro e sarà supervisionata dai tecnici di Palazzo Colonna. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Fabio Silvagni che già nella giornata di ieri aveva pubblicato le foto dell’avvio del cantiere sulla sua pagina Facebook.
“Avevamo garantito ai cittadini che tra le prime opere della nuova Amministrazione ci sarebbe stata la realizzazione di questo spingitubo e così sta avvenendo” dichiara Silvagni.
“La collaborazione tra pubblico e privato è un buon metodo, laddove possibile, per poter garantire al territorio i servizi che occorrono. E questo era urgente. Perciò – prosegue il sindaco – ringrazio gli investitori per la sollecitudine e auguro buon lavoro agli operai e ai tecnici che seguiranno in prima persona il cantiere nella certezza di avviare a risoluzione un problema sentito. La nostra Amministrazione dei servizi – conclude Silvagni – compie così a via Aldo Moro un primo ma importante passo avanti nella direzione di una città più organizzata e moderna”.
Correlati