Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Orte (VT) – Momenti di paura ad Orte la scorsa notte in località Petignano. Tre cittadini romeni di cui due 30nni ed un 58nne dopo aver trascorso la serata in un locale del luogo ed aver esagerato con gli alcolici, si sono allontanati a bordo della loro vettura a folle velocità sfrecciando per le vie del paese.
Allertati, gli uomini della locale Stazione Carabinieri hanno intercettato la vettura tentando di fermarla, ma i tre presi di fumi dell’alcool hanno forzato il posto di controllo e si sono dati alla fuga. Ne è nato un inseguimento che comunque è terminato poco dopo con i Carabinieri che hanno bloccato la vettura. Al successivo controllo due degli occupanti hanno iniziato a lanciare bottiglie di vetro contro i militari tentando di colpirli con calci e pugni. I Carabinieri li hanno immediatamente bloccati e i due sono stati dichiarati in stato di arresto per minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. Per il terzo invece, che non ha partecipato all’aggressione, è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcoolica e ha subito la decurtazione di 34 punti patente con il successivo ritiro.
I due arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si terra stamattina presso il Tribunale di Viterbo.
Correlati