Connect with us

Roma

CIVITAVECCHIA, SCOMPARSA DI UN 76ENNE: ERA RIMASTO BLOCCATO IN UN DIRUPO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoL'anziano è stato salvato dalla polizia

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Civitavecchia (RM) – Nella mattinata di ieri gli agenti della Volante del Commissariato hanno rintracciato un 76enne di origini romane, da tempo residente a Civitavecchia, del quale i parenti ne avevano denunciato la scomparsa nel pomeriggio di sabato. 

Durante le ricerche dell’uomo, gli agenti sono stati contattati da un giovane civitavecchiese il quale ha raccontato che, mentre si trovava a passeggio con i propri cani, ha visto  in località “Mandrione”, zona Casaletto Rosso, un anziano riverso in terra ferito ed impossibilitato a muoversi.

Sulla scorta delle indicazioni fornite dal testimone, gli agenti si sono recati nel luogo indicato e, dopo una serrata battuta, sono riusciti a rintracciare l’uomo che è risultato essere la persona denunciata scomparsa il giorno precedente.

L’anziano, a seguito della caduta ha riportato varie ferite ed escoriazioni in varie parti del corpo,  tali da impedirgli di muoversi.

Sul posto è giunto anche il personale del “115” e del “118”, nonché un equipaggio dell’Ufficio Polizia di Frontiera Marittima, che hanno collaborato nelle operazioni di soccorso del ferito.

L’uomo ha raccontato agli agenti che,  nella mattina precedente, mentre si trovava bordo del proprio ciclomotore transitando per una strada di campagna, inavvertitamente era scivolato giù da un dirupo per alcune centinaia di metri, rimanendo per quasi ventiquattro ore immobile per le ferite riportate nella caduta.

Considerata la natura impervia del terreno e la fitta vegetazione, con l’impossibilità di trasportare manualmente lo sventurato senza provocargli ulteriori lesioni, gli agenti hanno richiesto l’intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco e di un’eliambulanza del “118” con personale medico a bordo che, tramite adeguata imbracatura in una “barella spinale”, dopo le prime cure del caso, ha provveduto a trasportare l’infortunato presso l’Ospedale Belcolle di Viterbo.