Connect with us

Roma

NEMI: AIUTETEME ME SO' PERSU 'U PUPU IN MEZZU AI FARINELLI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoRiqualificare piazza de Le Colombe e dintorni non sarebbe stato meglio che investire su un parco giochi chiuso e lasciato preda dell’incuria?

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Nemi (RM) – “Aiuteteme me sò persu ‘u pupu in mezzo ai farinelli”, questo potrebbe essere il grido di una mamma disperata se il parco giochi di fianco al Grembo, a Nemi, fosse aperto.

Che utilità c’è  a fare delle opere se poi non si è in grado di gestirle e soprattutto di prevedere per le stesse una regolare manutenzione oltre che a renderle fruibili al pubblico? Chi frequenta il parco giochi ai Lecci? Quest’ultima domanda sembra più un difficile rebus da sciogliere. Dispiace vedere un tale sperpero di soldi pubblici. Riqualificare piazza de Le Colombe, a Nemi alta, e dintorni non sarebbe stato meglio che investire su un parco giochi chiuso e lasciato preda dell’incuria?  Intanto lo scenario è ben rappresentato dal nostro reportage fotografico: I rovi che crescono, ramoracci e farinelli che prosperano. Eppure questi lavori, finiti all’incirca il 20 maggio scorso, sono costati 25 mila euro. Quanto si impiega a tagliare quell’erba? Basta organizzarsi. 

LEGGI ANCHE: