Connect with us

Roma

ROMA TERMINI, OPERAZIONE "ANTIDEGRADO": 1 ARRESTO E 10 DENUNCE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoControlli a tappeto dei Carabinieri nell'area della stazione Termini

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Roma – Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri nell'area della stazione Termini per contrastare ogni forma di degrado. Nella giornata di ieri, i militari hanno compiuto un altro arresto e denunciato altre 16 persone a piede libero.

In particolare, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, in servizio di Stazione Mobile in piazza dei Cinquecento, hanno arrestato un cittadino della Guinea, di 35 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, con l'accusa di furto aggravato. L'uomo, all'interno di un negozio dello scalo ferroviario ha rubato alcuni capi d'abbigliamento, dopo aver rimosso le placche antitaccheggio. Il ladro è stato bloccato e arrestato dai militari mentre la merce, per un valore complessivo di 350 euro, è stata recuperata e riconsegnata alla responsabile del negozio.

Gli stessi Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, in servizio di Stazione Mobile in piazza dei Cinquecento hanno denunciato dieci cittadini romeni, tre uomini e sette donne, di età compresa tra i 23 e i 39 anni, domiciliati a Latina, perché inosservanti del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Roma. In particolare questi ultimi dieci sono stati notati mentre infastidivano i passeggeri intenti a fare i biglietti alle erogatrici automatiche, chiedendo loro insistentemente denaro