Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Chiara Rai
Anguillara (RM) – I gestori potranno attrezzare le spiagge a Vigna di Valle ad Anguillara Sabazia per questa stagione estiva 2014. Il Comune di Anguillara ha rilasciato in tempi record le concessioni stagionali fino al 30 settembre in attesa che si concluda l'iter in Regione dove, in occasione dell'ultima conferenza dei servizi, sono stati raccolti tutti i pareri positivi affinché nei prossimi mesi vengano ratificate concessioni pluriennali.
Soddisfatto il sindaco di Anguillara Francesco Pizzorno il quale ha immediatamente consegnato i permessi commerciali agli imprenditori che già da oggi potranno attrezzare gli arenili con ombrelloni, lettini e sdraio:"Questo è un primo passo – ha detto il primo cittadino – in attesa che si concluda positivamente l'iter in Regione con l'assegnazione pluriennale delle spiagge, abbiamo fatto il possibile affinché questa stagione fosse salva e venisse garantita la consueta affluenza turistica a Vigna di Valle".
Dunque, ad Anguillara ci saranno tutti i confort pressoché ovunque: gli stabilimenti sono pronti ad accogliere i visitatori su viale Reginaldo Belloni, a Martignano e Vigna di Valle. Quest'ultima è tra le località più frequentate perché si tratta di oltre un chilometro di spiaggia con numerose attività di ristorazione, tra cui le storiche Pat.Eros e il Pioppo, ad un passo dagli arenili puliti e con il servizio bagnino.
Ad accendere i riflettori sulla questione è stato anche il consigliere di opposizione Sergio Manciuria il quale ha evidenziato il fatto che togliere le licenze commerciali alla vigilia dell'estate sarebbe stato devastante per i gestori degli stabilimenti balneari: "oltre alla enorme perdita economica – dice Manciuria – questo territorio sarebbe finito nell'incuria e con spiagge poco sicure per i bagnanti. La questione non è comunque ancora risolta". Giovanna, gestrice Pat.Eros si sente sollevata:"In questi giorni – ha detto – chiamavano da Milano a Napoli per prenotare ombrelloni e lettini e non sapevamo cosa rispondere. Finalmente possiamo dire ai nostri clienti di venire tranquillamente a Vigna di Valle che troveranno ristorazione e stabilimenti aperti".
LEGGI ANCHE:
Correlati