Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Roma – Il Sindaco Ignazio Marino, nel pomeriggio di ieri, si è recato in visita al Quadraro, insieme al vice Sindaco Luigi Nieri, all’assessore Flavia Barca e alla consigliera comunale Michela Di Biase.
Ad attenderli presso la fermata della Metro A, Porta Furba, c’era il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri e insieme si sono recati a rendere omaggio sulla targa commemorativa alle vittime del rastrellamento nazista del 1944. La passeggiata è proseguita nel Museo di Urban Art di Roma (MURo), attraverso le vie del quartiere, osservando i murales evocativi che fanno parte del progetto di street art del Municipio Roma V.
Lungo il percorso chiunque avesse avuto voglia di seguire la “visita guidata” poteva aggregarsi, molti cittadini hanno potuto esporre al Sindaco le proprie problematiche o suggerire dei cambiamenti e proporre soluzioni per migliorare il quartiere. Alcuni commercianti hanno ricevuto la particolare comitiva nei loro locali, e lo storico barbiere del Quadraro, il signor Gino Scarano tra una chiacchiera e l’altra ha aggiustato il taglio del Sindaco Marino.
Dopo aver visto il Giardino dei ciliegi, un parco recentemente riqualificato e allestito con giochi per accogliere i molti bambini del quartiere, la visita si è conclusa con un aperitivo presso un piccolo bistrò decorato con i murales del progetto MURo, in un’atmosfera tranquilla e familiare.
“ Ritengo che dare ai cittadini la possibilità di dialogare vis à vis con gli amministratori della città, potendo manifestare le proprie opinioni e suggerendo idee e soluzioni per una città più a misura di uomo, sia il modo migliore per costruire un rapporto di fiducia e di cooperazione fertile tra le diverse entità sociali – dichiara il presidente Palmieri – grazie alla disponibilità del Sindaco, abbiamo avuto l’opportunità di essere ancora più vicini ai cittadini dello storico quartiere del Quadraro, mi auguro che in futuro sia possibile programmare altre ”passeggiate di confronto” negli altri quartieri del nostro vasto Municipio”.
Correlati