Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Ariccia (RM) – È ancora vivo il ricordo nella comunità di Ariccia della gradita presenza di Papa Francesco per gli esercizi spirituali della Quaresima che si sono svolti a marzo presso la casa Divin Maestro.
Per l’occasione il Sindaco Emilio Cianfanelli, a nome di tutta la Città, donò una stampa raffigurante la sanguigna del Bernini, affresco conservato presso Palazzo Chigi, che ritrae un uomo col bambino emblema dell’amore paterno verso il figlio. Il Santo Padre, riferisce chi era presente, lo ha guardato stupito affermando “E’ un quadro pieno di tenerezza!” e poi ha osservato che non c’è quadro della Madonna con il Bambino in cui la Madonna sia così vicina al Bambino stesso.
Vivo è anche il ricordo del Pontefice che con una lettera manifesta al Sindaco e a tutta la Città “il grato ricordo della recente presenza in codesta accogliente località”. E ancora Papa Francesco si rivolge al Sindaco “manifestandoLe viva gratitudine per il premuroso gesto e per i sentimenti di venerazione e di affetto che lo hanno suggerito” e mentre chiede di pregare per la Sua persona e per il Suo Universale ministero di Successore di Pietro, invoca “su di Lei e su quanti Ella rappresenta doni abbondanti di grazia, di serenità e di pace” e volentieri invia il Suo benedicente saluto.
LEGGI ANCHE:
Correlati