Connect with us

Redazione Lazio

COTRAL SPA, AUTISTI: DA OGGI AVVIATA LA NUOVA TURNAZIONE L'AD SURACE: "AZIENDA GARANTISCE ADESSO MAGGIORI SERVIZI"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 3 minutiA distanza di anni, viene incrementata la produttività nel settore con benefici economici anche a favore del personale secondo il criterio della meritocrazia

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Redazione

Regione Lazio  – "Dalla giornata di oggi, Cotral Spa ha avviato la nuova turnazione degli autisti che consente all'Azienda di assicurare un numero maggiore di servizi giornalieri in attesa dello scorrimento della graduatoria relativa alla selezione pubblica per l'assunzione a tempo indeterminato di conducenti.

Contestualmente, a distanza di anni, viene incrementata la produttività nel settore con benefici economici anche a favore del personale secondo il criterio della meritocrazia, così come previsto nell'accordo raggiunto con i sindacati. Il conseguimento di questo obiettivo è il frutto di una rinnovata sinergia della Cotral Spa con la Regione Lazio e le organizzazioni sindacali aziendali che fa seguito a quanto già stabilito ed attivato nei confronti della struttura dirigenziale, che, nel corso degli ultimi due anni, ha subito una riduzione dell'organico di circa il 30 percento con l'assorbimento di un maggior carico di attività.

In concomitanza con l'odierna applicazione della nuova turnazione, si sono verificati episodi che hanno portato l'Azienda a non garantire alcuni servizi con motivazioni che obbligano Cotral ad analizzare tali disfunzioni, che, si auspica, rientrino, come consuetudine, in una logica di confronto interno. Tale nuova turnazione viene avviata dall'Azienda, infatti, dopo circa un anno di incontri e confronti con le sigle sindacali che, a tutti i livelli, hanno contribuito alla definizione. Riteniamo che l'Azienda abbia finalmente imboccato la giusta direzione per consentire, anche per il 2014, l'approvazione di un Bilancio non in perdita che, tuttavia, richiederà ancora alla Società altri importanti contributi in ordine a investimenti importanti sul parco mezzi e sulla strumentazione informatica, secondo le modalità che verranno fissate a brevissimo con il nuovo piano industriale 2014/2016 che verrà sottoposto prossimamente al Cda". Così, in una nota, l'amministratore delegato della Cotral Spa, Vincenzo Surace.

LEGGI ANCHE: