Connect with us

Viterbo

VITERBO ASSEMBLEA DEL COMITATO "CENTRO DI GRAVITÀ": PRONTE LE PRIME DUE PROPOSTE PER L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiOggi il comitato solamente a scopo di ascolto parteciperà ad una riunione al Comune con l’assessorato al commercio.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Viterbo – Nella serata di ieri mercoledì 2 aprile 2014 si è svolta a Viterbo la prima assemblea costitutiva del comitato "centro di gravità”; oramai una realtà radicata ampiamente sul territorio che conta ad oggi circa 150 iscritti, tra residenti commercianti e professionisti. L'assemblea ha eletto i propri rappresentanti in 15 consiglieri di cui due vicepresidenti una presidentessa e tesorieri e segretario. Il presidente è Donatella De Sivo, originaria di Roma, economista, innamorata della città di Viterbo, i vice presidenti Troscia Galiano “il monastero” e Angelo Barghini medesimo esercizio storico; i tesorieri Tabaccai Storici De Santis e il libero professionista avvocato Samuele De Santis, membri del consiglio il Dott. Notaio Fabrizio Fortini, Domenico Vittori “della premiata spaghetteria”, Allen Straffi della omonima libreria, Ugo Poggi fotografo, Giampaolo Serone Archeologo gestore del Museo del Duomo, Armando Migliaccio, commerciante “milly max”  con più punti vendita al centro storico, Gianluca Salvuccelli barista “Red Rose” Porta Romana, Tonino Ragonesi “il nostrano" via Garibaldi, il Dott. Claudio Matteini.

Il dibattito ha visto alternarsi professionisti come il Notaio a commercianti e residenti, ed ha subito indirizzato l’attenzione su due proposte immediate da presentare all’amministrazione tutta:

1) Emissione di buoni obbligazionari comunali per progetti a breve termine come realizzazioni di opere per creare immediati parcheggi oltre le mura;
2) immediata messa in sicurezza e realizzazione del parcheggio zona Fortezze

Inoltre il Comitato presenterà all'amministrazione entro breve tempo una road  map di interventi a breve,medio e lungo periodo per la riqualificazione, chiusura ragionata e assistita, del centro storico e rilancio immediato economia cittadina e vivibilità.

Nella giornata di oggi 3 aprile il comitato solamente a scopo di ascolto parteciperà ad una riunione al Comune con l’assessorato al commercio. Con la riunione conclusasi in tarda nottata una nuova ondata di spontaneismo cittadino per il bene della nuova Viterbo.

LEGGI ANCHE: