Connect with us

Roma

ROMA: MARATONA DEL BORSEGGIO ALLA MARATONA DI ROMA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoLe prime a finire in manette sono state 4 ragazze nomadi di età compresa tra i 25 ed i 31 anni

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione
Roma
– C’è un’altra maratona parallela a quella più conosciuta e blasonata che ha corso lungo le strade della Città Eterna. In poche ore, infatti, i servizi antiborseggio dei Carabinieri, rinforzati ulteriormente in vista della XX edizione della “Maratona di Roma”, hanno portato all’arresto di 6 ladri, tutti colti con le mani nel sacco mentre tentavano di derubare gli spettatori che assistevano, festanti, al passaggio degli atleti.
Le prime a finire in manette sono state 4 ragazze nomadi di età compresa tra i 25 ed i 31 anni, tutte con svariati precedenti specifici e nella Capitale senza fissa dimora: la banda di borseggiatrici “in rosa” è stata pizzicata dai Carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto lungo via dei Fori Imperiali. Le ladruncole si erano appena impossessate di una borsetta di proprietà di una turista statunitense che, ignara di quanto le era appena accaduto, si è allontanata con il suo gruppo. La refurtiva è stata, comunque, recuperata dai Carabinieri che, ora, si metteranno in contatto con la vittima per la successiva restituzione della refurtiva.
Altri due borseggiatori, un cittadino romeno di 38 anni e una donna cilena di 45 anni, entrambi senza fissa dimora, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina nella zona di piazza di Spagna, dove avevano appena “alleggerito” una ragazza romana di 19 anni di una borsa contenente documenti, contanti e un telefono cellulare. In questo caso la refurtiva è stata recuperata e subito restituita alla proprietaria.
Per i 6 ladri, la “maratona del borseggio” è finita bruscamente nelle camere di sicurezza dei Carabinieri, dove sono stati trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.
 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.