Connect with us

Latina

LATINA: AL VIA I LAVORI ALLE ELEMENTARI DELLA FRAZIONE DI BORGO CARSO:

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoRoberto Lodi: “Sono queste le situazioni che ti fanno sentire orgoglioso di servire la collettività e la cittadinanza.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Latina – Detto, fatto. Nei prossimi giorni la scuola elementare di Borgo Carso, frazione di Latina, vedrà iniziare i lavori di rifacimento dei cornicioni danneggiati dal maltempo del mese di febbraio. Dunque, caso più unico che raro, la manutenzione scolastica brucia i tempi tecnici e burocratici, riuscendo immediatamente a sistemare la situazione. La possibilità della messa in sicurezza delle parti danneggiate è scaturita grazie alla sinergia tra l’indirizzo politico e la costruzione amministrativa.

Raggiante il consigliere comunale, proveniente proprio dal borgo in questione, Roberto Lodi: “Sono queste le situazioni che ti fanno sentire orgoglioso di servire la collettività e la cittadinanza. La nostra utilità come rappresentanti dei cittadini si riconosce nella possibilità di rendere efficaci e rapidi gli interventi di prima necessità. E’ stata una bella operazione di gruppo: amministrazione, tecnici e struttura operativa. Spesso le cose vengono cominciate ed inaugurate: a me piace molto che anche tutto ciò che necessiti di revisione venga posto sotto la nostra lente di in gradimento. Sono questi i passi fondamentale del benessere civico. Doverosi da parte del consigliere borghigiano le citazioni di chi ha permesso questa importante operazione: “Credo di poter ringraziare, a nome dell’intera comunità di Borgo Carso, il funzionario del servizio ‘Manutenzioni’ Gianni Spada; l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Di Rubbo; l’assessore al Bilancio, Alessandro Calvi; e naturalmente il nostro sindaco, Giovanni Di Giorgi.

L’unione fa la forza!”. Lodi ha poi concluso, precisando: “Al termine dei lavori, inoltre, potrà finalmente riaprire la palestra, che è stata chiusa per motivi precauzionali. Tale struttura, infatti, con le sue molteplici attività pomeridiane e serali, rappresenta una grande risorsa per i miei concittadini. E’ senz’altro un momento di svago, incontro e socializzazione: dunque, una certezza che ha elevato la qualità della vita del nostro amato borgo”.