Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Gaeta (LT) – Tremila euro devoluti al Settore Servizi Sociali del Comune di Gaeta da utilizzare per ricaricare le Family Card, tessere magnetiche destinate all'acquisto di beni di prima necessità e medicine, messe a disposizione di famiglie bisognose della città. Si tratta dell'intero incasso dell'evento di beneficenza, organizzato il 26 agosto scorso sul palcoscenico dell'Arena Virgilio, dall’Associazione no profit Liberi per Gaeta, con il patrocinio del Comune.
“Le gioie del matrimonio”, era il titolo della commedia in due atti, diretta ed interpretata da Aurelio Magneti e da una quindicina di pompieri della Compagnia Teatrale dei Vigili del Fuoco di Napoli, riscuotendo un grande successo.
L’Ass. Liberi per Gaeta, già promotrice di altre manifestazioni a fini sociali (Rigiocando – raccolta di giocattoli usati devoluti in parte alla Croce Rossa ed in parte al reparto di pediatria dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia, e Amico Uovo in collaborazione con le scuole della città) ha voluto, la scorsa estate, cimentarsi in questo progetto benefico, al fine di contribuire ad alleviare il disagio sociale esistente sul territorio, divenuto sempre più acuto con l'aggravarsi della crisi economica.
Plauso dell'Amministrazione Comunale alla lodevole iniziativa dell'Ass. Liberi per Gaeta. "Ringrazio l'Associazione per questa significativa opera di beneficenza – afferma il Sindaco Cosmo Mitrano – In un momento così critico, in cui gli Enti Locali hanno scarsissime risorse a disposizione per affrontare le numerose richieste di intervento ed assistenza sociale, è fondamentale creare una stretta sinergia con il volontariato sociale, impegnato attivamente a Gaeta. La nostra Amministrazione è intenzionata a perseguire la strada della collaborazione con tutte le forze positive del tessuto cittadino, interessate a contrastare la povertà e a favorire l'inclusione sociale.
Interagire fattivamente con queste energie del territorio sarà di grande aiuto e sostegno alla riuscita del progetto della nostra Amministrazione denominato "Obiettivo Welfare ed Economia", consistente in azioni di spending review, razionalizzazione ed ottimizzazione delle risorse e lotta all'evasione. Interventi che renderanno possibile l'attenuazione della pressione fiscale, in particolar modo nei confronti delle fasce sociali più deboli, azioni a favore dell'occupazione e delle imprese locali, sgravi per le categorie produttive più colpite".
Correlati