Connect with us

Roma

OSTIA ANTICA, PRIMA PORTA E PIANA DEL SOLE: CONTINUANO LE OPERAZIONI DI DRENAGGIO ACQUE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiFiume Tevere: dai dati comunicati dal Centro Funzionale Regionale alle ore 20.15, la stazione di Ripetta registrava un’altezza di 12,34 metri, con tendenza stazionaria.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Ostia Antica, Prima Porta e Piana del Sole (RM) – «Continuano le operazioni di drenaggio acque a Piana del Sole, Prima Porta e Ostia Antica. In campo le squadre composte dagli operatori e i volontari della Protezione Civile, con il personale del Servizio Giardini, le squadre dei Vigili del Fuoco, del  SIMU, di Acea e di Ama. Nel Municipio XV si è appena concluso l’intervento di rimozione di detriti nel sottopasso di via Tiberina, chiuso nel pomeriggio a causa di uno smottamento. In via Frassineto, invece, nel tardo pomeriggio sono ripresi gli interventi per allagamenti nelle abitazioni.

A Ostia Antica gli operatori e una squadra di Acea ATO2  hanno ripristinato due impianti di sollevamento delle acque chiare la cui rottura aveva causato la fuoriuscita di acque dalla rete di raccolta stradale. Interventi sono in corso in via Polense (zona Corcolle), dove si sono verificati allagamenti diffusi. A Piana del Sole il personale della Protezione Civile e i volontari dotati di mezzi fuoristrada, in coordinamento con l’Unità di Crisi del Municipio Roma XI, stanno prestando assistenza e consegnando pasti ai cittadini che risiedono in punti non facilmente raggiungibili. Nella zona di Malagrotta, in via Cigliutti a causa di uno smottamento la strada al momento è chiusa. Sul posto sono intervenute le squadre della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco. Infine nel territorio del Municipio Roma XIV l’Unità di Crisi Locale ha provveduto ad alloggiare le famiglie sgomberate dai Vigili del Fuoco dallo stabile di via Segrate.

Prosegue intanto il monitoraggio e il presidio dei fiumi Tevere e Aniene, con presidi fissi a Ponte Marconi, Ponte Milvio e all’Isola Tiberina. Dai dati comunicati dal Centro Funzionale Regionale alle ore 20.15, la stazione di Ripetta registrava un’altezza di 12,34 metri, con tendenza stazionaria. Fino a cessate esigenze, tutti gli accessi alle banchine rimangono chiusi. Il Centro Operativo Comunale e le Unità di Crisi sono attive. Per segnalazioni e richieste di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell’Ufficio Protezione Civile al numero 06.67109200 o al numero verde 800.854854. Si ricorda che per informazioni inerenti la viabilità è possibile contattare la Sala Operativa della Polizia Locale al numero 06.67691, mentre per informazioni sul trasporto pubblico locale è possibile contattare l’Agenzia della Mobilità al numero 06.57003». Lo comunica in una nota la Protezione Civile di Roma Capitale.

LEGGI ANCHE:


 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.