Connect with us

Roma

Roma, cade albero in Via Cassia: due feriti. Sono 86mila gli alberi in stato di abbandono

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

ROMA – Un grosso pino è caduto su due auto a Roma ferendo due persone. E’ accaduto su via Cassia, angolo via Vilfredo Pareto, nel quadrante Nord della città. Sul posto due squadre dei pompieri con l’ausilio dell’autogru. I due feriti, che si trovavano all’interno delle macchine, sono stati trasportati in ospedale dal 118. Una donna in codice rosso per un trauma cranico e un uomo in codice giallo per trauma alla schiena. Non sarebbero in gravi condizioni.

Interviene con una nota Piergiorgio Benvenuti, Presidente Nazionale del Movimento Ecologista ECOITALIASOLIDALE.

Un grosso albero è caduto in via Cassia all’angolo con via Vilfredo Pareto. Purtroppo ormai è consuetudine che cadono alberi e rami e quest’oggi  sono rimaste coinvolte due autovetture, traffico in tilt nella zona  e una donna è rimasta  ferita da un ramo. Come denunciamo da tempo  nella Capitale d’Italia sono circa 86.000 gli alberi che su un totale di 330.000,  a causa di un colpevole
abbandono,  stanno lentamente morendo e che rappresentano un costante pericolo per cittadini, autovetture e viabilità.
Ancora una volta vogliamo accendere i riflettori su un danno che sta interessando il patrimonio ambientale presente a Roma, sia quello esistente  nelle periferie con giardini e spazi verdi abbandonati come quello più pregiato per riferimenti storici, come le ville.  Basti considerare  come le tre ville monumentali più grandi di Roma, in totale 448 ettari, fra Villa Ada, Villa Pamnphilj e Villa Borghese, che conservano la memoria dei re, del Risorgimento e dell’arte, proseguono ad essere vittime dell’incuria, dell’illegalità e di occupazioni abusive i e di una mancanza di  adeguati controlli e programmi di manutenzione”. “La situazione del verde e degli alberi di Roma risulta inaccettabile, rappresentano ormai un pericolo costante ed  il peggior esempio d questa amministrazione”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.