Connect with us

Frosinone

FROSINONE: LA BEFANA PORTA LE "PAGELLE D'ORO" AGLI ALUNNI PIU' MERITEVOLI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoCaparrelli: “Premiare il merito soprattutto dei giovani studenti"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Frosinone – Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la “Pagella d’oro”, il prestigioso premio conferito agli alunni più meritevoli delle scuole elementari e medie del capoluogo promosso dal comune di Frosinone con la collaborazione del comitato di quartiere “Amici della Pescara”.

Un appuntamento molto sentito non solo dagli alunni, ma da tutta la cittadinanza e che il 6 gennaio 2014, alle ore 17, all’auditorium comunale “Colapietro” in via Grappelli, nei pressi del Campo Coni, vivrà la sua sedicesima edizione.

I vincitori sono sedici e, oltre all’attestato, riceveranno un buono spesa di cinquanta euro da utilizzare per l’acquisto di libri; buono che per i due alunni più meritevoli sarà di cento euro.

“Premiare il merito soprattutto dei giovani studenti – ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione Claudio Caparrelli – è quanto di meglio si possa fare per indicare la strada da seguire per una società che sia il più possibile riconoscente con chi si impegna con profitto e sacrificio e contribuisce al miglioramento delle condizioni di vita generali dell’intera comunità. Anche quest’anno quindi l’amministrazione comunale in sinergia con il comitato di quartiere Amici della Pescara ha voluto fortemente rinnovare questa iniziativa, che deve essere un modello da seguire per il riconoscimento di un valore così importante ed insostituibile come la meritocrazia”.