Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Pierluigi Giacomelli Segretario Provinciale Rieti Uil Trasporti
Rieti – "Il 26 e 27 novembre per la prima volta il settore dell'Igiene Ambientale ASM di Rieti , le lavoratrici ed i lavoratori, si sono recati alle urne per eleggere le proprie Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) e Rlssa (Rappresentanti per la salute e la sicurezza).
Fatta eccezione per le Rsu del settore pubblico, nessuna categoria ha mai sperimentato nulla di simile".
Con una nota congiunta le sigle sindacali territoriali di Rieti Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti hanno dato di fatto il via alla competizione elettorale nel settore della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.
"È stata una competizione leale e rispettosa principalmente della dignità del lavoro delle persone che rappresentiamo. Le sigle sindacali di Rieti Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti ringraziano vivamente tutti i Lavoratori per gli ottimi risultati ottenuti in queste elezioni dando vita così ad un nuovo progetto di condivisione sindacale anche in ASM di Rieti e mandato alle RSU Baselli Giovanni Uil Trasporti Rieti, Sandolo Marciello Fp-Cgil e Mazzili Massimo Fit-Cisl, di vigilare sul futuro ASM, ad oggi ancora incerto."
La Uill Trasporti Rieti reclama l'eccellente risultato per l'incarico di RLSSA di Fusacchia Saverio in ASM di Rieti.
Correlati