Connect with us

Roma

ROMA, CAMPO ABUSIVO CASAL BERTONE: SGOMBERO IN CORSO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoSantori: "Lo sgombero in corso è la prima vittoria dei cittadini. ora procedere con Via Mirri, Via di Castelguidone e Via Ettore Mosca"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Roma – “E’ in corso lo sgombero del campo abusivo di Via Torelli a Casal Bertone: si tratta di una prima positiva ma parziale risposta alle proteste e alle denunce che da settimane i cittadini e i comitati di zona stanno inviando all’Amministrazione. È una prima vittoria dei cittadini, che fa ben sperare ma che ad oggi risulta ancora del tutto insoddisfacente”, così dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e già Presidente della commissione Sicurezza Urbana di Roma Capitale, a commento dello sgombero che sta avvenendo in queste ore di un campo illegale occupato da circa 80 nomadi.

“Ho partecipato alla passeggiata per la legalitá insieme ai residenti e solo dopo le proteste di piazza e gli appelli lanciati negli scorsi giorni dai cittadini, anche per mezzo di centinaia di firme raccolte, si è arrivati finalmente a un primo risultato. Sarà necessario procedere ora con gli sgomberi degli altri campi abusivi che insistono nella zona nel raggio di poche decine di metri: quelli di Via Mirri, Via di Castelguidone e Via Ettore Mosca, che contano in totale più di 200 presenze di senza fissa dimora. Le proteste contro Marino e il Prefetto erano scattate a Casal Bertone negli scorsi giorni per via del degrado ambientale, dei fumi tossici, del rovistaggio dei cassonetti e dell’occupazione abusiva di aree verdi che stavano con sempre più invasività caratterizzando questo quadrante del territorio.”, conclude Santori.