Connect with us

Roma

TIVOLI, CONTROLLO DEL TERRITORIO: 206 IDENTIFICATI, 193 VEICOLI FERMATI. UN ARRESTATO E 3 DENUNCIATI .

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoNumerosi i posti di controllo effettuati con 193 veicoli fermati e 206 persone identificate. Notificate 45 contravvenzioni al codice della strada e sequestrati 4 veicoli.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Tivoli (RM) – Si è svolto appena svolto un servizio straordinario per il controllo del territorio nel Comune di Tivoli come disposto dal Questore Fulvio della Rocca.

Impiegati nel servizio, oltre agli agenti del Posto di Polizia di Guidonia, diretto dalla dottoressa Maria Chiaramonte, anche il personale della Polizia Stradale, Guardia di Finanza e Polizia Provinciale di Tivoli, nonché la Polizia Locale di Guidonia.

Numerosi i posti di controllo effettuati con 193 veicoli fermati e 206 persone identificate. Notificate 45 contravvenzioni al codice della strada e sequestrati 4 veicoli.

Durante i controlli è stato arrestato un cittadino straniero.

Dopo i controlli di rito infatti, l’uomo è risultato destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere mentre altre due persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria. Il primo, un minorenne straniero per il reato di rapina mentre l’altro, un italiano, per guida senza patente.

Rintracciati anche 3 stranieri privi di regolare permesso di soggiorno che sono stati accompagnati all’Ufficio Immigrazione per i provvedimenti di competenza.

Denunciato anche S.S., romano di 54 anni, con vari precedenti di Polizia.

L’uomo, oggetto di lunghe indagini da parte degli investigatori, è risultato intestatario di un’autovettura che negli ultimi tempi era stata segnalata perché utilizzata da tre persone per commettere alcuni furti.

I successivi accertamenti hanno permesso agli inquirenti di accertare che oltre all’autovettura segnalata, S.S. era intestatario anche di altre 40 autovetture.

Le auto però, come ammesso dallo stesso, le cedeva in uso a stranieri di etnia rom.

Per questi motivi l’uomo è stato denunciato per favoreggiamento personale.

Sono in corso indagini per l’identificazione dei suoi complici.