Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Barbara Cerusico – Presidente di Donne per la Sicurezza Onlus
Roma – Ci avviciniamo al 25.11.2013 Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, una data simbolo del clamore e della denuncia di fronte al maltrattamento fisico e psicologico verso le donne e le bambine, in onore e commemorazione del sacrificio di Dominicane Patria, Minerva e Maria Teresa Mirabal, le tre sorelle che negli anni 50 ebbero il coraggio di lottare per la libertà politica del loro paese
sudamericano. Nel 1998, l’assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato all’unanimità la internazionalizzazione della commemorazione di questa data.
Si muore per mano di mariti, fidanzati, conviventi, sconosciuti, ma anche padri, fratelli. Uomini che odiano le donne, uomini che attraverso la violenza sessuale, fisica o psicologica esprimono il loro potere violando dignità, oltre che il corpo femminile, che calpestano sogni e diritti all’interno di quattro mura. E siccome di femminicidio, di maltrattamenti ai danni delle donne, di violenza al femminile se ne parla tanto, ma non si fa mai abbastanza, per questo riteniamo che questo nostro appuntamento sia importante. Con il vostro sostegno potremmo raggiungere il nostro nobile scopo:restituire una condizione di serenità e sicurezza alle vittime di violenza.
L'appuntamento è al ristorante LA MOSCA MATTA – IL CASALE a Roma in Via Acireale 22 (zona S.Giovanni) Sabato 23 novembre 2013 alle ore 20.00.
Il costo della cena andrà a sostegno dell’attività di Donne per la Sicurezza Onlus ed e' di Euro 20,00 a persona.
Correlati