Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Enrico Tullio Pizzicannella
Il documento che abbiamo presentato per il Nuovo Centro Sinistra a Grottaferrata sta animando il dibattito politico. Questo ci permette di proseguire con determinazione ed entusiasmo nella nostra intenzione: costruire la Città al governo fondata su una progettualità innovativa: sostenibilità, basso impatto ambientale, partecipazione e sobrietà.
In questi giorni molte persone stanno aderendo a questo nuovo progetto ed altre si stanno avvicinando. Coloro che aderiscono sono disposti a mettersi in discussione cambiando prospettive e priorità perché c'è bisogno di un cambiamento deciso: partire da un programma “comune”, realizzato attraverso una condivisione di sostanza. Solo una politica così concepita e realizzata invertirà finalmente la rotta.
La nostra proposta pone le sue radici nella parte della città desiderosa di costruire un rapporto democratico, schietto e compartecipato. Ciò significa dedizione, applicazione e passione per la ricerca di soluzioni attraverso un confronto con tutta la società. È proprio questo lo spirito che ci anima e che da subito ha caratterizzato il nostro impegno. Siamo convinti che le intelligenze e le risorse di Grottaferrata siano il primo bene comune e che vadano messe a disposizione di tutti.
Dopo aver ufficialmente presentato le nostre proposte in un’assemblea aperta a tutti, daremo inizio ad una serie di confronti con tutte le realtà per mettere a punto quello che è il nostro programma. Intendiamo tracciare con i cittadini e le associazioni una rotta di navigazione chiara e condivisa, che individui obiettivi comuni. È questo il lavoro che ci interessa e ci entusiasma ed è questa la strada che vogliamo percorrere!
Correlati