Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Viterbo – “Mercoledì riprenderanno i lavori di potenziamento del depuratore di Tuscania”. Lo annuncia l’assessore all’Ambiente e vice presidente della Provincia di Viterbo, Paolo Equitani, che fa chiarezza sulle motivazioni che nei mesi scorsi hanno portato all’interruzione dell’opera di ristrutturazione dell’impianto, inserito in un più ampio programma di lavori di riqualificazione delle risorse idriche del territorio della Tuscia.
“Nessun problema da parte della ditta appaltatrice – spiega ancora Equitani -, abbiamo solo presentato un progetto per lavori complementari che il cui iter burocratico ha richiesto qualche mese per ottenere l’approvazione. Da mercoledì prossimo, comunque, i lavori ripartiranno e in questo modo alleggeriremo la situazione del fiume Marta – conclude -, in cui il depuratore sversa, restituendo ai cittadini di Tuscania un’opera che è di fondamentale importanza per il territorio”.
La Provincia di Viterbo si occuperà di portare a compimento i lavori in qualità di ente gestore della Riserva Naturale di Tuscania.
Correlati