Connect with us

Roma

NEMI, FONTANELLE CHIUSE E VOLANTINI NON ISTITUZIONALI. TORNA A SCRIVERE IL CITTADINO INCAZZATO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 4 minuti"Quando c’è di mezzo la salute pubblica, in mancanza di trasparenza ed informazione, il “terrorismo mediatico” è necessario".

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 4 minuti

Redazione

Nemi (RM) – Sulla vicenda delle fontanelle chiuse a Nemi e dopo che il primo cittadino ha fatto distribuire dei volantini nonchè affiggere dei manifesti “non istituzionali” ma della sua lista civica torna a scriverci il cittadino iroso che sembrerebbe ancora più incazzato rispetto la scorsa lettera del 12 agosto 2013 pubblicata su questo quotidiano. [ NEMI, FONTANELLA “NON CONFORME”: LETTERA DI UN CITTADINO INCAZZATO ]

Ecco la lettera:

Gentile Direttrice,
torno ancora sulla questione dell’acqua erogata dall’acquedotto di Nemi perché siamo ormai al grottesco: il Sindaco Alberto Bertucci, invece di informare la popolazione sull’argomento nei modi e nei tempi istituzionali, fa distribuire farneticanti volantini a firma della lista civica che lo ha supportato nelle ultime elezioni.

Nei volantini si afferma che l’acqua è “totalmente sana sia sotto il profilo chimico che batteriologico” ed ancora “i cittadini possono sentirsi pienamente garantiti in quanto ad affiancare il sindaco di Nemi nella tutela della salute pubblica, si aggiunge in maniera efficace il lavoro dell’ARPA Lazio… della ASL…. di Acea Ato 2”.

E allora perché le fontanelle sono chiuse? Il volantino in questione non lo dice.
Perché il Sindaco non pubblica nel sito ufficiale del comune i risultati delle analisi degli Enti preposti al controllo dell’acqua?
Perché il Sindaco Alberto Bertucci non prende carta e penna e spiega ai cittadini il perché ed il percome delle fontanelle chiuse?

Nel salutarla la invito a proseguire nel suo lavoro e le ricordo che, quando c’è di mezzo la salute pubblica, in mancanza di trasparenza ed informazione, il “terrorismo mediatico” è necessario.
H2O forever (non inquinata però!)
 

LEGGI ANCHE:

23/10/2013 NEMI, QUALITA' DELL'ACQUA: IL SINDACO ALBERTO BERTUCCI E LE FONTANELLE DISSIDENTI

14/10/2013 NEMI, L'ORDINARIA FOLLIA DEL NASONE IN PIAZZA DE SANCTIS

08/09/2013 NEMI, FONTANELLA AL LAGO INQUINATA DA BATTERI: LE PERSONE CONTINUANO A BERE ACQUA NON POTABILE. NON SI SCHERZA CON LA SALUTE PUBBLICA!

30/08/2013 NEMI: IL CAOS DELL'ACQUA E DELLE ORDINANZE

27/08/2013 NEMI, RIAPERTA LA FONTANELLA IN PIAZZA DE SANCTIS

27/08/2013 NEMI, FONTANELLA INQUINATA DA BATTERI ANCORA CHIUSA: PROCEDONO I PRELIEVI DELL’ACQUA

26/08/2013 MAGLIANO SABINA: ACQUA PUBBLICA CON BATTERI. IL COMUNE TEMPESTIVO NELL'EMETTERE L'ORDINANZA MENTRE NEMI ASPETTA 40 GIORNI

22/08/2013 VELLETRI E NEMI: ACQUA CONTAMINATA DA BATTERI. PAURA TRA I RESIDENTI

 20/08/2013 NEMI: IL CASO DELLA FONTANELLA INQUINATA ARRIVA IN PROCURA

  15/08/2013 NEMI FONTANA INQUINATA: CARABINIERI E POLIZIA LOCALE INTERVENGONO E RICHIUDONO LA FONTANA

 14/08/2013 NEMI FONTANELLA INQUINATA, ASSOTUTELA: “TORNA L’ACQUA. DOV’E’ L’ORDINANZA DEL SINDACO CHE RIPRISTINA IL FLUSSO IDRICO?”

 14/08/2013 NEMI FONTANA PUBBLICA INQUINATA, SCENDE IN CAMPO ASSOTUTELA: O TRASPARENZA O SI VA IN PROCURA

 12/08/2013 NEMI, FONTANELLA “NON CONFORME”: LETTERA DI UN CITTADINO INCAZZATO

 11/08/2013 NEMI – CORI: ECCO COME AVREBBE DOVUTO AGIRE NEMI IN PRESENZA DI ACQUA INQUINATA

 10/08/2013 NEMI: L'ACEA RISPONDE TEMPESTIVAMENTE: L'ACQUA E' CONTAMINATA DA BATTERI SOLTANTO ALLA FONTANELLA IN PIAZZA DE SANCTIS

 09/08/2013 NEMI, ACQUA IN PIAZZA DE SANCTIS: IL COMUNE ORDINA ADESSO LA CHIUSURA DELLA FONTANELLA… MA SAPEVA CHE L'ACQUA NON ERA CONFORME GIA' DAL 1 LUGLIO