Video
PERCORSO INTERIORE: AZIONE + QUIETE = FELICITA'
Tempo di lettura 3 minutiObiettivo Felicità, un percorso di consapevolezza insieme a giuste strategie per garantirsi il benessere.
Tempo di lettura 3 minutiObiettivo Felicità, un percorso di consapevolezza insieme a giuste strategie per garantirsi il benessere.
Published
11 anni faon
By
ggiardino
Sara Galea – Holistic Coach Professionista
Parliamo di come poter ricevere un sostegno, o un aiuto, da professionisti della felicità. Esistono i Life, Mental, Business etc- Coach, che sono professionisti valenti ( aimè non sempre) che hanno il ‘’compito’’ di sostenere i momenti critici, e problematici di cambiamento del cliente.
Ci sono poi gli Operatori Olistici che praticano una o più tecniche, o metodologie, o pratiche energetiche, e non, per il benessere interiore del cliente, e poi c’è l’Holistic Coach.
La differenza fondamentale tra un Coach, un Consulente o un Operatore Olistico, ed un Coach Olistico sta nel diverso modo di approcciare il cliente conducendolo, con serenità, attraverso tutte le dimensioni della sua esistenza: fisica, mentale, psicologica, ed interiore, per recuperare la propria felicità attuando un percorso di rinascita, e crescita interiore attraverso meditazione, introspezione ed altre tecniche per ripristinare i giusti equilibri, ed armonia, unendo le strategie del Coaching per portare azioni mirate a conseguire i cambiamenti necessari, concreti e reali nella vita.
Agire su una sola dimensione dell’esistenza, fisica/mentale, o interiore/spirituale, significa fare un lavoro a metà, ed i risultati si vedono a distanza di tempo.
L’holistic Coach pratica un coaching trasformazionale che modifica, affina, arricchisce, e aiuta la persona a scoprire, e fare propria, la vera identità, essenza, interiorità, portando il benessere su diversi piani esistenziali: mentale, fisico, psichico, interiore.
Il Coaching Olistico è una relazione multi-processuale che fa prendere coscienza all’individuo, da subito, della sua forza interiore, volontà, capacità creativa, portandolo ad uno stato di coscienza superiore. Nato dall’abbinamento del Coaching classico professionistico con l’esperienza, e la preparazione, di diverse metodologie Olistiche, l’Holistic Coaching si distingue da qualsiasi altra metodologia classica, ed olistica, per i risultati eccellenti, e reali, che agisce fin dalla prima sessione esperienziale.
Allenatore di vita, della mente, e dell’Anima sostiene, motiva, e ”cura”, partecipando alla trasformazione e ai cambiamenti di tutte le dinamiche che causano malessere nel cliente: qualificazione professionale, riqualificazione, crisi di coppia, malessere psicologico di qualsiasi natura, scelta degli studi, gravidanza, maternità, crisi della casalinga, oltre che comprensione delle dinamiche comportamentali, interiori, somatiche etc, offrendo gli strumenti per rompere le barriere delle convinzioni, e i movimenti inconsci che impediscono il raggiungimento degli obiettivi.
Life Coach professionista e consulente Olistico, oltre che esperto in diverse tecniche di rilassamento, meditazione, e respirazione, conduce la persona, o il gruppo, ad essere sempre al meglio di se stesso nella vita, nello sport, nel business ma, sopratutto, nella relazione, quindi nell’ascolto di se stesso, oltre che con gli altri.
E’ fondamentale saper ascoltare, è la forma di comunicazione che permette a due e più persone di scambiarsi informazioni, idee, emozioni, verità. Molto spesso questo strumento, l’ascolto, viene a mancare, e per fare si che il mondo non crolli addosso a nessuna delle parti in causa, è bene recuperarlo, sopratutto per se stessi, per riappropriarsi della capacità di auto-realizzarsi, di rendersi auto-efficienti. Ogni persona è un piccolo imprenditore, se stesso è l’azienda da seguire, avviare, portare al massimo. Un impresario pessimista che fine produrrebbe alla sua azienda? Soltanto ascoltandosi intimamente l’essere umano riesce a comprendere quali dinamiche si muovono dentro di se, quali equilibri si stanno spostando creando delle crisi, quali vuoti stanno prendendo vita richiedendo nuove certezze, credenze potenzianti, obiettivi. Un uomo senza un obiettivo é come un treno senza rotaie, sia nella vita privata che nella professione e nelle relazioni, perché l’essere umano si scontra con le proprie debolezze, con l’egemonia di emozioni che prendono il sopravvento rendendo la persona incapace di motivare le proprie azioni, decretando così i propri insuccessi, inficiando i progetti ambiti e desiderati. Conoscere se stessi, capire dove si trova la voglia di volere andare oltre a quelli che sono i limiti che la mente detta, restituisce la gioia di sapere che in ogni istante tutto può succedere, anche il miracolo più difficile. Continuare a sorridere, e desiderare, nonostante tutto, è la forza che rende l’uomo indistruttibile, e sentirsi immortali significa potere fare tutto ciò che si vuole, e può fare.
Anguillara Sabazia, Enrico Stronati: “La nave grillina è malamente affondata. Il problema ora è trovare una scialuppa che ci porti tutti in salvo“
Anguillara Sabazia, Gerardo Casarelli a Sara Galea: “Si faccia un esame di coscienza”
Anguillara Sabazia, lettera di dimissioni del vicesindaco: le parole di Sara Galea
Anguillara Sabazia, dimissioni Vicesindaco Galea. PD: “L’ennesimo episodio di assenza assoluta del rispetto delle regole istituzionali”
Anguillara Sabazia, dimissioni Vicesindaco Galea. Serami (FdI): amministrazione 5 stelle ai titoli di coda
Anguillara Sabazia, si dimette il vicesindaco Sara Galea