Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – Trastevere, Testaccio, Ponte Milvio e San Lorenzo, queste le zone maggiormente “battute” nella notte appena trascorsa dagli uomini della Questura.
Gli agenti dei vari Commissariati, del Reparto Volanti, dei Cinofili e del Reparto Prevenzione Crimine hanno pattugliato senza sosta tutti quei luoghi maggiormente frequentati da giovani e turisti stranieri, che specialmente nel fine settimana e nelle ore serali danno vita alla “movida romana”.
Nel corso delle operazioni i poliziotti hanno identificato circa 250 persone e controllato 130 veicoli.
Sul piano della sicurezza stradale sono state elevate una decina di contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.
I controlli hanno riguardato anche gli esercizi commerciali.
Nei due bar controllati, uno a Testaccio, l’altro a Ponte Milvio, non sono state comunque riscontrate irregolarità.
Un 51enne romano, F.M., è finito in manette per rapina impropria. Colto in flagrante mentre stava tentando di rubare un’auto a S. Lorenzo, ha minacciato gli agenti con un grosso coltello intimandogli di lasciarlo andare.
Dopo una colluttazione con un poliziotto delle Volanti l’uomo è stato disarmato e bloccato; perquisito, nelle tasche aveva altri 2 grossi coltelli a serramanico.
L’uomo, dai successivi controlli effettuati presso il Commissariato “S. Lorenzo”, è risultato avere numerosi precedenti di Polizia per reati contro la persona ed il patrimonio.
Al termine, è stato quindi tratto in arresto. Dovrà rispondere di rapina impropria.
Correlati