Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – E’ stata la pronta reazione del medico di una farmacia a mettere in fuga un rapinatore attempato che poco dopo è stato arrestato dalla Polizia.
Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri quando poco dopo la mezzanotte il medico in servizio in una farmacia nel quartiere San Giovanni era intento ad effettuare le operazioni di chiusura del negozio.
Un uomo si è presentato alle sue spalle ed ha tentato di intrufolarsi nella farmacia mentre il medico stava chiudendo la serranda.
Con fare deciso e minaccioso il rapinatore gli ha ordinato di consegnare l’incasso, ma il medico con una pronta reazione lo ha spinto facendolo cadere a terra.
Il rapinatore non si è perso d’animo, ed ha estratto da uno zaino in tela che portava con se, un coltello multiuso tentando di rendere più convincenti le sue minacce.
Ma il medico senza lasciarsi intimorire lo ha invitato con decisione ad andarsene e nello stesso tempo ha preso il telefono cellulare per chiamare la Polizia. B.G. rapinatore attempato ha quindi deciso di desistere e si è immediatamente allontanato.
Sono stati poi gli agenti del Reparto Volanti ad individuarlo poco lontano, dopo che, mentre stavano transitando sulla Via Appia Nuova, hanno notato il medico sbracciarsi in strada per segnalare loro quanto era accaduto.
Quando i poliziotti hanno bloccato il rapinatore, lui non ha opposto resistenza e gli agenti hanno sequestrato nel suo zaino il coltello utilizzato per tentare la rapina.
Accompagnato negli uffici del commissariato, B.L., 62enne romano con diversi precedenti di Polizia e con una discreta esperienza delinquenziale, è stato arrestato per il reato di tentata rapina aggravata .
Correlati