Connect with us

Roma

NEMI, VIETATO MORIRE DI SABATO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 3 minutiPer le feste la presenza c'è sempre, per l'inquinamento batterico dell'acqua l'ordinanza viene fatta con 40 giorni di ritardo rispetto alla presa d'atto delle analisi Arpa

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Redazione

Nemi (RM) – A denunciare il fatto, accaduto nel paese delle fragole, una lettera inviata alla redazione di Romatoday. Per il funerale serve il nulla osta ma il Comune di Nemi è chiuso, la bara resta lì

Questo quanto denunciato nella lettera inviata dalla lettrice testimone del fatto: Un uomo è morto in una clinica di Nemi, ma il carro funebre contenente la sua bara non è potuto partire per raggiungere la Chiesa in quanto mancava l'autorizzazione del Comune.

Il problema? Il Comune era chiuso. Secondo quanto si legge il defunto si trovava presso la Clinica Villa Delle Querce e la funzione era prevista per le 10 e 30 alla chiesa di Albano ma il carro non è potuto partire perché non aveva il nulla osta dell'amministrazione comunale.

“Al Comune di Nemi questa mattina non risponde nessuno” scrive la lettrice, “alla fine hanno deciso di partire lo stesso anche se con almeno mezz'ora di ritardo. Non si può neanche morire in pace”.

C'è da rimanere stupiti perché siamo sicuri che questa sera, 18 agosto 2013, in occasione dell'evento in piazza con musica a tutto volume, qualcuno del Comune di Nemi, addirittura il primo cittadino, farà capolino e salirà sul palco (come ha fatto la scorsa estate).

Per le feste la presenza c'è sempre, per l'inquinamento batterico dell'acqua l'ordinanza viene fatta con 40 giorni di ritardo rispetto alla presa d'atto delle analisi Arpa e inoltre il Comune era chiuso e ci sono stati problemi anche per far partire una salma da Nemi.

E intanto gli amministratori in vacanza, segnalano alcuni cittadini, continuano a pubblicare su un noto social network delle immagini delle proprie vacanze: teglie di cozze e paesaggi marini. Alla faccia della responsabilità e la tutela della collettività.

LEGGI ANCHE:

 15/08/2013 NEMI FONTANA INQUINATA: CARABINIERI E POLIZIA LOCALE INTERVENGONO E RICHIUDONO LA FONTANA

 14/08/2013 NEMI FONTANELLA INQUINATA, ASSOTUTELA: “TORNA L’ACQUA. DOV’E’ L’ORDINANZA DEL SINDACO CHE RIPRISTINA IL FLUSSO IDRICO?”

 14/08/2013 NEMI FONTANA PUBBLICA INQUINATA, SCENDE IN CAMPO ASSOTUTELA: O TRASPARENZA O SI VA IN PROCURA

 12/08/2013 NEMI, FONTANELLA “NON CONFORME”: LETTERA DI UN CITTADINO INCAZZATO

 11/08/2013 NEMI – CORI: ECCO COME AVREBBE DOVUTO AGIRE NEMI IN PRESENZA DI ACQUA INQUINATA

 10/08/2013 NEMI: L'ACEA RISPONDE TEMPESTIVAMENTE: L'ACQUA E' CONTAMINATA DA BATTERI SOLTANTO ALLA FONTANELLA IN PIAZZA DE SANCTIS

 09/08/2013 NEMI, ACQUA IN PIAZZA DE SANCTIS: IL COMUNE ORDINA ADESSO LA CHIUSURA DELLA FONTANELLA… MA SAPEVA CHE L'ACQUA NON ERA CONFORME GIA' DAL 1 LUGLIO