Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Guidonia (RM) – Era già stato denunciato per stalking dalla ex compagna, al termine di una lunga serie di pedinamenti, minacce ed aggressioni fisiche, l’ultima delle quali l’aveva costretta a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Monterotondo per un trauma cranico. L’uomo, infatti, A.P., rumeno di 24 anni, non si era rassegnato alla fine della loro relazione e da circa quattro mesi aveva iniziato a perseguitarla.
Per cercare di riportarlo alla ragione, l’attuale fidanzato ha pensato bene di incontrarlo per farlo desistere dal suo comportamento.
Le sue intenzioni erano del tutto pacifiche, ma una volta raggiunto il luogo dell’incontro A.P. è sceso dall’auto brandendo una spada ricurva, simile ad una katana.
Al giovane non è rimasto altro che fuggire in tutta fretta, segnalando alla Polizia l’accaduto.
Gli agenti dell’Ufficio di Polizia di Guidonia, diretto dal dott. Alfredo Luzi, si sono immediatamente attivati e, individuato l’uomo, è scattata nei suoi confronti una perquisizione alla ricerca delle armi.
I poliziotti, nel corso dell’operazione, hanno rinvenuto all’interno della sua abitazione un set di spade giapponesi, una perfettamente rispondente a quella segnalata dal denunciante ed una mazza da baseball, rinvenuta nella sua autovettura.
Al termine, il giovane è stato denunciato all’Autorità giudiziaria. Dovrà rispondere pertanto anche di minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere.
Correlati