Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Paliano (FR) – Una fitte nube nera ha gravitato per il frusinate per un giorno intero a causa di un grosso incendio che ha spaventato molti residenti dell'area. A seguito di questo pericoloso incendio verificatosi mercoledì 19 giugno presso l’impianto di produzione di Cdr sito in località Castellaccio, nel territorio del Comune di Paliano, il Sindaco, Maurizio Sturvi, si è rivolto alla Prefettura di Frosinone per chiedere l’istituzione di un tavolo di confronto con gli enti preposti “per capire l’effettivo ed eventuale danno ambientale provocato dalle emissioni in atmosfera sprigionatesi dall’incendio”.
Scopo dell’iniziativa del Sindaco è “sensibilizzare tutte le autorità competenti al fine di accertare l’effettiva consistenza dell’accaduto e poter rispondere in maniera univoca alle continue sollecitazioni della cittadinanza”.
L’impegno dell’Amministrazione Comunale, inoltre, si è contestualmente concretizzato nella richiesta, girata agli organi competenti, conoscere con estrema urgenza “lo stato di contaminazione dell’area, alla luce delle emissioni dei fumi in atmosfera. Ciò alfine di adottare i conseguenti provvedimenti di competenza a tutela della pubblica e privata incolumità”.
LEGGI ANCHE:
Correlati