Connect with us

Roma

ANGUILLARA, GLI ANNUNCI DEL POI, POI… E LA PISCINA DEL MAI, MAI.

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 3 minutiUn milione di euro dalla Provincia di Roma per la copertura della piscina comunale.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Emanuel Galea

Anguillara (RM) – Senza voler infierire minimamente su un'amministrazione così fragile e così sprovvista di mezzi, non posso comunque tacere dopo l'ennesima solenne dichiarazione del vice sindaco.

Infatti, in una recente nota, Silvio Bianchini ha dichiarato: “Grazie al risanamento del bilancio comunale è stato possibile per l’Amministrazione di Anguillara Sabazia recuperare il contributo della Provincia di Roma, pari a 1.000.000,00 di euro, per la copertura della piscina comunale realizzata per i mondiali di nuoto”.

Sorvolando sull'eventuale idoneità o meno di quella piscina per i “mondiali di nuoto”.  Prendiamo atto quanto il vice sindaco afferma che questa Giunta è riuscita finalmente a sanare il bilancio. Salutiamo con favore la buona notizia perché ciò fa ben sperare in un alleggerimento del carico tributario, quindi su una rimodulazione delle imposte. Dopo un estenuante e complesso iter – spiega Bianchini –  l’amministrazione si è vista riconoscere l’impegno e la caparbietà con cui ha lavorato affinché il polo natatorio venisse definitivamente completato e dato alla disponibilità di tutta la cittadinanza.”

Che l'Amministrazione aveva dato il suo massimo impegno affinché la piscina venisse messa a disposizione della cittadinanza è una dichiarazione circolata in più di qualche occasione.  Sfortunatamente, “il fato” ha sempre lavorato contro e la piscina sta ancora lì, in mezzo all'erbaccia, l'estate l'ha sorpresa mentre ancora vuota, da sistemare, senza copertura, abbandonata , con unici visitatori  le pecore che la osservano dai prati sovrastanti.  

Concludendo la sua recente nota, Bianchini poi auspica che questa volta il contributo della Provincia non vada perso. Facciamo gli scongiuri, anche se le esperienze passate poco spazio lasciano per ben sperare. “Inaugurata da poco la Piscina comunale è ormai in funzione. "La struttura è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.00”.  Non è pubblicità di oggi. Questo spot si leggeva i primi di agosto 2010. L'opera è nata nel 2009 e qualcuno sostiene ancora che sta in fase di realizzazione.

Le buone intenzioni lastricano, oltre che le vie dell'inferno anche quelle mal messe di Anguillara. Forse sarebbe il caso di dire : dita incrociate sull 'Amministrazione del poi,poi e la piscina del mai, mai.

tabella PRECEDENTI:

 

   06/12/2012 ANGUILLARA – UDC: “PISCINA COMUNALE RISCHIA REVOCA FINANZIAMENTO PER INCAPACITA’ AMMINISTRATIVA”