Connect with us

Roma

CERVETERI: ATTESA L'INAUGURAZIONE DEI CAMPI SPORTIVI PUBBLICI DI VIA LUNI A CERENOVA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minuti Il Sindaco Pascucci: un importante spazio di aggregazione con la prima area polisportiva pubblica della nostra città integrata con l’area gioco bimbi e il centro sociale polivalente

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

 Redazione
 
Cerveteri (RM) – Taglio del nastro per i nuovi campi sportivi di Cerenova. La Giunta comunale di Cerveteri invita la cittadinanza, sabato 25 maggio alle ore 17.00, all’inaugurazione dell’area pubblica sportiva e ricreativa di Via Luni, obiettivo raggiunto con entusiasmo dall’Amministrazione comunale del Sindaco Alessio Pascucci che consegna ai cittadini un’area verde profondamente riqualificata. Questa area verde, dove è quasi giunto a conclusione un altro importante intervento per l’ampliamento del Centro Polivalente di Marina di Cerveteri, sarà finalmente a disposizione di tutte le famiglie, con spazi ricreativi destinati a tutte le generazioni.
“È un punto prioritario del nostro programma – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – creare le prime aree sportive polivalenti per la nostra Città veramente aperte e gratuite per tutti. Avevamo preso l’impegno con i cittadini di creare nuovi spazi di socializzazione e aggregazione a cominciare dalle nostre Frazioni. Portando a completamento già prima della stagione estiva questo progetto, diamo una risposta concreta ai tanti ragazzi che chiedono da anni spazi dove trascorrere in sicurezza il tempo libero. Esprimo sinceri ringraziamenti a tutte le persone che hanno lavorato sodo per realizzare quest’opera pubblica di importanza storica per Cerenova. Presto, inoltre, consegneremo ai cittadini anche il terzo locale del Centro Polivalente, che stiamo anche a attrezzando come sala di video-proiezione”.
“Il progetto originario approvato nel 2011 – ha spiegato Andrea Mundula, Assessore all’Organizzazione e Tutela del Territorio – è stato da noi migliorato ed implementato. Al contributo concesso dalla Regione Lazio, infatti, la nostra Amministrazione ha aggiunto le risorse utili a rendere l’area sicura, con la recinzione perimetrale con doppio accesso e il sistema dei vialetti interni, confortevole, con la valorizzazione della zona alberata con il trasferimento delle giostre dei bambini, ed esteticamente più gradevole. Abbiamo anche predisposto gli impianti elettrici per poter procedere, con interventi futuri, anche all’illuminazione serale. Vorrei sottolineare che se i lavori hanno subito dei rallentamenti in questi mesi, è stato solamente a causa delle frequenti piogge”.
“Stiamo organizzando per i prossimi giorni una festicciola a cui inviteremo anche tutte le associazioni sportive del territorio – ha anticipato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile – il nuovo campo da basket e quello da pallavolo, entrambi realizzati in resina colorata, e il campo da bocce realizzato in materiale EPDM, attendono solo di essere utilizzati. Stiamo portando avanti un importante percorso di riqualificazione delle aree sportive pubbliche. I prossimi interventi che vorremmo effettuare sono il completamento del campo comunale da Rugby e dell’impianto di illuminazione del Campo delle Due Casette. Auspichiamo poi altri interventi in altre zone del nostro territorio come Parco Borsellino, Largo Giordano e Via Corelli a Valcanneto”.

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Roma, San Paolo: due ladre tentano di investire la commessa di un negozio dopo la rapina

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

ROMA – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella sono intervenuti in viale Leonardo Da Vinci, arrestando due donne romane, di 20 e 30 anni, appartenenti a una nota famiglia di nomadi stanziali, con precedenti penali e disoccupate. Le due sono gravemente indiziate di rapina aggravata in concorso.
 
L’episodio è iniziato quando i titolari di un negozio di casalinghi, gestito da cittadini cinesi nel quartiere San Paolo, hanno denunciato che le due donne avevano sottratto diversi articoli per la casa. Una dipendente del negozio, notando il furto, ha cercato di fermarle, ma le due donne, nel tentativo di fuggire, sono salite a bordo della loro auto e hanno cercato di investirla.
 
I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, sono riusciti a bloccare le ladre. La refurtiva, trovata all’interno dell’auto, è stata restituita ai legittimi proprietari. Fortunatamente, la coraggiosa dipendente, visitata dai sanitari del 118, non ha riportato ferite.
 
Successivi accertamenti hanno rivelato che la 30enne era alla guida dell’auto senza patente, mai conseguita, motivo per cui è stata anche sanzionata per violazione al codice della strada. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari per entrambe le donne.
Privo di virus.www.avast.com

Continua a leggere

Metropoli

Valmontone, grave incidente sull’A1: un morto e tre feriti

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Tragico incidente quello avvenuto questa mattina poco prima delle 10 sull’autostrada A1 dove sono state inviate due squadre dei Vigili del Fuoco all’altezza dell’uscita di Valmontone in direzione di Roma. L’incidente ha coinvolto tre autovetture e un van, provocando la morte di una persona e il ferimento grave di altre tre.

La vittima è una donna di 62 anni di nazionalità tedesca

I tre feriti sono stati soccorsi dal personale del 118, che è intervenuto sul posto con diverse ambulanze e un elisoccorso. Per permettere le operazioni di soccorso, la carreggiata in direzione Roma è stata temporaneamente chiusa.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la polizia stradale, incaricata di gestire la viabilità e condurre i rilievi necessari per chiarire la dinamica dello schianto.

Continua a leggere

Castelli Romani

Rocca Priora, arrestati due uomini sorpresi a sotterrare telai di auto rubate

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minuto

image_pdfimage_print

I Carabinieri della Stazione di Rocca Priora hanno arrestato due uomini italiani, rispettivamente di 59 e 67 anni, entrambi con precedenti penali, accusati di riciclaggio. L’operazione è avvenuta durante un normale servizio di pattugliamento del territorio, quando i militari hanno notato i sospetti intenti a scavare una buca con una ruspa in un terreno situato lungo la via Tuscolana, al chilometro 32. All’interno della buca, i Carabinieri hanno scoperto quattro telai completi di autovetture, successivamente identificati come proventi di furto.
 
Successivamente, i militari hanno eseguito una perquisizione in un capannone nei pressi del luogo del ritrovamento, anch’esso nella disponibilità dei due uomini arrestati. All’interno del capannone, sono state rinvenute numerose parti di veicoli smontati e privi di matricola, le quali sono state immediatamente sequestrate per ulteriori verifiche.
 
I due uomini arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida. Le autorità stanno proseguendo le indagini per chiarire ulteriormente la portata dell’attività illegale e identificare eventuali complici.
 
 
 
 
 
Privo di virus.www.avast.com



Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti