Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – Armato di un coltello da cucina ha minacciato l’edicolante obbligandola a farsi consegnare l’incasso; l’episodio è accaduto ieri mattina intorno alle ore 10:00 in Piazza Salerno, al Nomentano.
“Bottino” della rapina 230 euro.
L’uomo si è poi velocemente allontanato, mentre la donna titolare dell’edicola – spaventata per quanto accaduto – ha subito chiesto aiuto in strada ai passanti.
Nelle vicinanze – impegnati in un’attività di controllo del territorio in abiti civili – c’erano gli agenti del Commissariato Porta Pia.
Subito intervenuti, i poliziotti – diretti dal dr.ssa Maria Sironi – hanno ascoltato il racconto della vittima, compresa la descrizione del malvivente; effettuando una “battuta” nella zona hanno individuato un uomo molto somigliante a quello descritto in viale Ippocrate.
Raggiunto, è stato fermato per essere controllato; gli investigatori – causa il suo atteggiamento molto nervoso – hanno immediatamente intuito fosse lui il responsabile della rapina. Perquisito, è stato infatti trovato in possesso della somma “presa” poco prima all’edicola.
Il coltello utilizzato è stato invece trovato, e sequestrato, in terra poco distante; la somma recuperata è stata poi restituita negli del Commissariato alla legittima proprietaria.
Identificato per C.C. – 47enne romano già noto alle Forze di Polizia – è stato arrestato per il reato di rapina.
Correlati