Connect with us

Roma

ROCCA DI PAPA, LOCATION D'ECCELLENZA PER LO SPORT: AL VIA GARE ED EVENTI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiSi comincerà domenica 3 marzo con il ritorno della gara ciclistica ‘Giro del Lazio’, oggi denominato ‘Roma Maxima’

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Rocca di Papa (RM) – Rocca di Papa, cittadina dei Castelli Romani, si conferma location d’eccellenza per la pratica sportiva. Il corposo calendario di gare ed eventi, in programma a partire dal prossimo weekend, parla chiaro. Sono sempre di più infatti le società sportive del panorama regionale che scelgono la città castellana per le loro competizioni.
Si comincerà domenica 3 marzo con il ritorno della gara ciclistica ‘Giro del Lazio’, oggi denominato ‘Roma Maxima’, che intorno alle 14,30 del pomeriggio, percorrendo le arterie principali, attraverserà tutto il centro storico.
 La domenica successiva ai Pratoni del Vivaro si svolgerà invece il Campionato italiano di Corsa Campestre, a cura dell’associazione ‘Atletica Roma Sud’.

Sempre al Vivaro, il 24 marzo, si disputerà la XIV edizione della corsa podistica denominata ‘Classic Trail della Capitale’, su un percorso di 14 km interamente su sentiero.
Il 5 maggio andrà in scena la ‘Marathon dei Colli Albani – La Via Sacra’, che porterà al centro Fise del Vivaro centinaia di bikers e associazioni sportive da ogni parte dello stivale.

“Stiamo proseguendo nell’obiettivo di legare il nome di Rocca di Papa a un turismo sportivo di qualità – commenta il delegato allo Sport Antonio Gentili – sfruttando tutto ciò che il territorio offre, dai sentieri boschivi alle distese verdi del Vivaro, impreziositi dalle ricchezze archeologiche e da un fantastico panorama”.

Tra i prestigiosi appuntamenti, infatti, il 28 aprile si terrà una kermesse di attività sportive – dalla corsa alla passeggiata a piedi, dalla bicicletta al cavallo – alla scoperta dei sentieri boschivi di Rocca di Papa, in collaborazione con il Parco dei Castelli romani.  

Infine, il 16 Maggio, presso il campo sportivo ‘L. Gavini’ ai Campi d’Annibale, gli alunni delle scuole saranno coinvolti in un evento di corsa campestre che vedrà la partecipazione della Polizia di Stato.