Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Chiara Rai
Nemi (RM) – Cinquecento lavoratori dell’Istituto Clinico Riabilitativo Villa delle Querce di Nemi sono molto preoccupati perché non gli è stato ancora accreditato lo stipendio di dicembre. Per loro non è stata una sorpresa perché il direttore generale Maurizio Pigozzi ha provveduto ad informare dei ritardi i dipendenti della Poligest, società di gestione di Villa delle Querce.
Venerdì 11 gennaio si è tenuta una riunione alla presenza di lavoratori e sindacati ed è stato loro riferito dalla direzione che ci sono problemi per i pagamenti di dicembre ma che gli stessi, sarebbero in via di risoluzione. Di fatto il nodo da sciogliere è con la Regione la quale è responsabile del mancato riconoscimento di circa 120 posti letto, su un totale di circa 500, che sono stati convertiti a seguito dei noti tagli alla sanità laziale e conseguenti riconversioni.
La Asl ha dato parere favorevole all’accreditamento, adesso, manca soltanto la ratifica della Regione Lazio che avrebbe dovuto essere già pervenuta se non si fosse verificato il cambio di guardia Bondi – Palumbo. Lo stato di agitazione dei dipendenti è comunque legittimo e comprensibile, soprattutto perché la società Poligest è da sempre estremamente precisa nell’erogazione dei pagamenti. Proprio per questo, le 500 famiglie dei dipendenti della clinica di Nemi hanno paura che i problemi sorti possano essere di difficile risoluzione. Al contempo, c’è da dire, mantengono una salda professionalità e un atteggiamento di collaborazione, continuando a lavorare nel rispetto delle tante persone malate e disabili che si trovano a Villa delle Querce. Intanto la direzione generale ha aggiornato il prossimo incontro con i lavoratori per mercoledì 16 gennaio .
Correlati