Connect with us

Rieti

COLLE DI TORA, AL VIA LO SPETTACOLO FINALE "ARREMBAGGIO AI PICCOLI AIUTANTI DI BABBO NATALE"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoDurante il laboratorio svolto a scuola i bambini hanno inventato la loro versione natalizia delle origini del paese di Colle di Tora

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Colle di Tora (RI) – Il Comune di Colle di Tora e il Teatro delle Condizioni Avverse in collaborazione con l’Università Agraria di Colle di Tora con il patrocinio della Regione Lazio presentano lo spettacolo finale del laboratorio svolto presso la scuola Primaria e dell’Infanzia di Colle di Tora “Rinaldo De Santis” in programma domani giovedì 20 dicembre alle ore 20:30 presso il Centro Socio Culturale Il Cantinone di Colle di Tora.

Durante il laboratorio svolto a scuola i bambini hanno inventato la loro versione natalizia delle origini del paese di Colle di Tora dal titolo “Arrembaggio ai piccoli aiutanti di Babbo Natale”.

I pirati sono stufi di non ricevere mai doni da Babbo Natale e decidono di vendicarsi sugli gnomi che tutti gli anni lo aiutano a distribuire i regali. Approfittando della loro assenza nei giorni che precedono il Natale, costruiscono una diga sul fiume Turano che scorre nella valle dove i piccoli amici di Babbo Natale vivono per il resto dell’anno, allagando tutti i paesi che vi si trovano e scatenando la vendetta degli gnomi. Solo l’arrivo della Befana porterà ad una soluzione…

In scena: Simone Gerini, Angelo De Sanctis, Maila Damiani, Cristiano Franchi, Mario Preda Marcellini, Andrea Pandolci, Stefano Pandolci, Antonio Miron, Matteo De Sanctis, Martina De Santis, Valentina Pientini, Gabriele Zonetti, Matteo D’Onofri, Lavinia Capitani, Alessandro Lo Bue    , Giulia Loreti, Maria Maftei.   
Il laboratorio è stato condotto da Valentina Piazza con la collaborazione di Lidia Di Girolamo, Jessica Leti e Andrea Maurizi.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.