Connect with us

Viterbo

ORTE, NUOVO PIANO DI DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoAl Besta di orte arrivano tre nuovi corsi

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Orte (VT) – L’offerta formativa per gli alunni delle scuole superiori di Orte si arricchisce di tre nuovi corsi. Su proposta  del consigliere provinciale Francesco Galli, il Consiglio di palazzo Gentili ha integrato la proposta approvata dal Tavolo tecnico, che prevedeva il riconoscimento del solo indirizzo Trasporti e logistica, accogliendo integralmente le richieste avanzate dalla Scuola e condivise dalla Giunta Municipale di Orte. Quindi, la richiesta che sarà presentata in Regione da palazzo Gentili riguarderà l’istituzione di tre nuovi corsi all’istituto Besta di Orte: Istituto tecnico – settore tecnologico/indirizzo trasporti e logistica, Liceo delle Scienze umane, Istituto tecnico – settore economico/corso serale in amministrazione finanza e marketing (da attivare  nella sede di Civita Castellana).
“Con l’attivazione dei nuovi corsi – ha detto il consigliere Galli – il Besta amplia ed aggiorna l’offerta formativa. L’indirizzo trasporti e logistica, è mirato a formare i giovani studenti con l’obiettivo di offrire loro un’apertura professionale e occupazionale, a vari livelli, nell’Interporto Centro Italia che sta sorgendo proprio ad Orte.
Orte è un punto strategico,  ben collegato con il resto della provincia e quindi facilmente raggiungibile su strada e ferrovia anche dai ragazzi provenienti dalle zone limitrofe; inoltre, puntare sull’istruzione rappresenta un ottimo investimento per il futuro dei nostri ragazzi e non solo”.
L’offerta formativa , infatti, è rivolta  anche ai più grandi: “L’idea di istituire un corso serale – ha aggiunto – nella sede di Civita Castellana nasce con l’obiettivo di favorire l’istruzione anche alle persone più grandi, che lavorano e che hanno deciso di tornare sui banchi per migliorarsi e/o migliorare la propria posizione occupazionale. Per loro è sicuramente un’occasione importante”.