Connect with us

Roma

ANGUILLARA, IN ATTESA DEL PROSSIMO CONSIGLIO SCOPPIA LA POLEMICA SUL WEB

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 3 minutiUdc: “Solidarieta' al nostro capogruppo, le ingiurie non ci spaventano”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Fantauzzi (Udc): Se il Presidente del Consiglio comunale Secondo Ricci ha qualcosa da dire sulla nostra azione politica abbia il coraggio di riferirla in aula

 

Anguillara (RM) – “Cercare di mascherare la propria incapacità politica e inadeguatezza al ruolo insultando e diffamando avversari politici che, prima ancora di essere esponenti di partito, sono persone per bene, preparate e stimate, evidenzia scarso senso istituzionale e profonda inciviltà di chi si esprime in quel modo”. Commenta così il consigliere comunale del gruppo UDC, Mario Fantauzzi, le frasi ingiuriose scritte dal Presidente del Consiglio comunale di Anguillara, Secondo Ricci, sul web-facebook gruppo Anguillara nei confronti del Capogruppo UDC, Sergio Manciuria.

Nel suo post Ricci ha espresso frasi pesantemente offensive e oltraggiose verso Manciuria riguardo la questione pregiudiziale avanzata dal capogruppo UDC in apertura della seduta del Consiglio comunale dell’8 Novembre scorso, convocato per discutere la Previsione di Bilancio 2012. Seduta che, dopo un’ora di sospensione, ha visto il ritiro unanime dell’odg inerente proprio la Previsione di Bilancio 2012, per illegittimità della convocazione (mancata allegazione di 11 emendamenti al provvedimento, notificati nei termini del Regolamento di Contabilità, proprio dal gruppo UDC).

“Usare la diffamazione verso il nostro capogruppo a cui va la mia piena solidarietà, per giustificare errori macroscopici dei quali ci saremmo aspettati una pesante autocritica visto che stanno esponendo il Comune al commissariamento – aggiunge Fantauzzi – svilisce ancora di più  l’operato di chi dovrebbe essere arbitro imparziale all’interno di  un’assemblea eletta dal popolo. E’ proprio delle persone arroganti esprimersi con insulti usando parole più consone ad un linguaggio da caserma piuttosto che quello in uso alla massima carica istituzionale dell’Assise Comunale. Gli insulti postati dal Presidente  mi hanno profondamente colpito e deluso – ha detto ancora il Vice Capogruppo dei Democratici Cristiani –   sia come giovane che crede nei valori della buona politica, sia come eletto dai cittadini nel massimo organo rappresentativo di Anguillara. Se ha qualcosa da dire sulla nostra azione politica abbia il coraggio di riferirla in aula, perché quello è il luogo deputato a dibattere nei modi stabiliti dalle norme e dall’educazione: Ricci chieda scusa e soprattutto rispetti le regole”, ha concluso Fantauzzi.

Anche il portavoce UDC di Anguillara, Antonio Flenghi, stigmatizza le frasi di Ricci e nel fare proprie le parole del consigliere Fantauzzi rincara affermando che “ai rilievi politici si risponde con la politica, alle ingiurie e alle diffamazioni si risponde nelle aule dei tribunali. Ricci deve sapere che non permetteremo a nessuno di ledere l’onore sia del capogruppo Manciuria, sia di ciascun membro del gruppo Udc. Le offese e il clima rissoso lo lasciamo volentieri ad altri, per noi – dice Flenghi – parlano i fatti ed un comportamento sempre rispettoso delle leggi e delle regole. L’UDC di Anguillara non è servo né della destra né della sinistra e intende onorare in pieno  il compito affidato  dagli elettori di controllare e verificare la bontà degli atti amministrativi.  Nel ribadire la mia solidarietà al capogruppo Manciuria – conclude il referente sabatino – lo esorto a tutelare la sua onorabilità nelle sedi appropriate riaffermando la fiducia che tutta l’UDC di Anguillara ripone in lui”.

tabella PRECEDENTI: