Connect with us

Roma

ANGUILLARA, VENDITA FARMACIA COMUNALE A PONTON DELL’ELCE: UNA MONTAGNA CHE PARTORISCE UN TOPOLINO

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Manciuria – Paolessi: "La Commissione non ha proceduto all'assegnazione e si è riservata di verificare se i requisiti autocertificati sono attendibili e di rilanciare la trattativa con apposita convocazione sulle ultime due offerte”

 

Angelo Parca

Aperte le buste con le offerte per l’acquisto della Farmacia comunale di Ponton dell’Elce ad Anguillara. Sono state presentate quattro offerte che in ordine risultano essere le seguenti:
1) Felice Galletta 300.000,00 euro 
2) Luciano De Cecco 511.000,00 euro  
3) Carlo Maria Bevilacqua  900.000,00 euro con servizi aggiuntivi 
4) Federico Fabiano 900.000,00 euro con servizi aggiuntivi compreso l'assunzione di uno dei due cassa integrati.

“Alla luce della paritetica offerta economica – dichiarano i consiglieri sabatini  Sergio Manciuria (Udc) e Stefano Paolessi (Pdl) –  la Commissione non ha proceduto all'assegnazione e si è riservata di verificare se i requisiti autocertificati sono attendibili e di rilanciare la trattativa con apposita convocazione sulle ultime due offerte”. Manciuria ha inoltre dichiarato: “In qualità di capogruppo consiliare domani – 11 ottobre – procederò con la richiesta di accesso agli atti  della documentazione presentata e validata dalla Commissione per verificarne autonomamente  l'attendibilità sul prezzo rispetto alla stima iniziale oltre quella amministrativa e trarne le conseguenze politiche e non.” Su previsioni riguardo l’esito della vendita i due Consiglieri di opposizione dichiarano: “Appare difficile, per il momento, inserire qualsiasi previsione riguardo la vendita della farmacia in quanto tale ‘bando trattativa’ non prevede in questa fase di offerta, polizze a garanzia tali da far desistere i probabili contraenti da eventuali rinunce. Ergo, potrebbe diventare una incresciosa burla.”  Il capogruppo Pdl ha inteso ribadire la propria contrarietà riguardo la vendita della farmacia. “Come ho già manifestato in Consiglio comunale – dichiara Paolessi – in merito all’ordine del giorno ‘vendita farmacia’, così come allora, sono contrario perché la farmacia a Ponton dell’Elce svolgeva un ruolo sanitario e sociale e la mia preoccupazione rimarrà sempre la stessa: Resterà locata sempre li? – Il Consigliere azzurro prosegue e punta il dito sul primo cittadino – Altra cosa gravissima che devo rilevare è che il sindaco Pizzorno in un precedente Consiglio, dove si discuteva il bando di vendita, in merito all’argomento farmacia dichiarò testualmente che qualora fosse stata venduta non sarebbe stato per meno di 1 milione e centomila euro. Invece come già annunciato non solo non si vende a 1.250.000,00 euro come base d’asta ma nemmeno a 1,100.000,00 come dichiarato da Pizzorno che, a questo punto, mentiva sapendo di mentire. Siamo arrivati a 900 mila euro, quindi la mission ‘svendita farmacia comunale’ è di fatto un’operazione scellerata tutta da attribuire a questa amministrazione. – Conclude Paolessi – Questa è la politica liberista della sinistra.”

tabella PRECEDENTI: