Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti
In fondo all'articolo un estratto del servizio realizzato da LA7 – Piazzapulita andato in onda ieri 30 agosto 2012
Angelo Parca
Sulla vicenda del reparto dell'ospedale Sant'Andrea di Roma riservato interamente alla Presidente Polverini, agli ausiliari addetti al riordino del reparto, è stato detto che quella zona andava allestita per girare un film. Questo quanto riferito ai reporter di Piazzapulita nel corso del servizio andato in onda su La7 ieri 30 agosto. La vicenda, ha provocato uno scontro politico con l’opposizione che ha presentato una interrogazione per chiedere se è vero che, a fronte delle liste di attesa, alla presidente sia stato riservato un intero reparto. ( Articolo del 29 agosto 2012 ROMA CASO REPARTO S.ANDREA RISERVATO A POLVERINI, RODANO IDV:"PERCHE' LA POLVERINI HA AVUTO QUESTO TRATTAMENTO E I COMUNI CITTADINI SONO IN BALIA DELLE LISTE D'ATTESA?")
Sulla vicenda è intervenuto l’avvocato della presidente chiarendo che Polverini non ha chiesto alcun privilegio alla struttura ospedaliera. ( Articolo del 30 agosto 2012 ROMA, CASO RICOVERO POLVERINI: RENATA DA MANDATO DI PROCEDERE LEGALMENTE CONTRO IL CONSIGLIERE FOSCHI (PD)
A quanto si afferma nel servizio di La7, ”la notizia (del ricovero della presidente, n.d.r) non doveva circolare”. La caposala di quel reparto – racconta una persona in video, dal volto e dalla voce camuffati per essere irriconoscibile – ha chiamato degli ausiliari per rifare i letti e mettere in ordine il reparto perché si girava un film”. Al S. Andrea, si legge in una nota della redazione della trasmissione, ”molti reparti sono chiusi ma per la governatrice del Lazio Renata Polverini ne sarebbe stato aperto uno ad hoc. Nel pronto soccorso dell’ospedale romano ci sono decine di pazienti in attesa di ricovero, che dormono nei corridoi in barella per giorni – si legge ancora – Mancano i posti letto, diversi reparti sono chiusi per assenza di personale specie d’estate. Ma questo non varrebbe per tutti: per il ricovero di Polverini sarebbe stato rimesso in sesto un reparto”.
La vicenda, uscita giorni fa su un quotidiano, aveva suscitato la reazione del legale di Polverini: ”Non è stato richiesto alcun privilegio – la replica dell’avvocato riportata dalla redazione di Piazzapulita – e nessun intervento sull’organizzazione ospedaliera è stato effettuato dalla Regione o dalla stessa interessata per le 24 ore in cui è stata ricoverata presso l’Ospedale pubblico S. Andrea”. Il legale ha inoltre annunciato, è ricordato, di procedere in ogni sede giudiziaria, civile e penale nei confronti del consigliere regionale Enzo Foschi (Pd) ”per la divulgazione di un fatto personale e relativo alla sua salute”.
[IL VIDEO COMPLETO DEL SERVIZIO DE LA7 – PIAZZAPULITA http://www.la7.it/piazzapulita/pvideo-stream?id=586967]
tabella PRECEDENTI:
N.B. La foto riprodotta è generica
Correlati