Published
12 anni faon
Alberto De Marchis
La stagione estiva appena iniziata ha introdotto una grande novità per gli stabilimenti balneari e le altre strutture ricettive del litorale viterbese. La Provincia di Viterbo – recependo il regolamento regionale 15 luglio 2009 n°11, che suddivide le aree demaniali marittime per finalità turistiche e ricreative in stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere attrezzate, punti d'ormeggio esercizi di ristorazione, noleggi di imbarcazioni e natanti, strutture ricettive, attività ricreative e sportive – ha proceduto, infatti, ad effettuare una classificazione di esse. “La classificazione di tutte le strutture ricettive – ha confermato l'assessore provinciale al Turismo, Andrea Danti – è stata affidata dalla Regione alla Provincia, che si è prontamente organizzala per adempiere a quanto stabilito dalla normativa regionale istituendo un ufficio classificazione strutture ricettive e stabilimenti balneari. Gli stabilimenti al pari di tutte le strutture possono essere classificate con un numero variabile da 1 a 4 stelle marine, e nella giornate di venerdì e sabato abbiamo proceduto alla consegna delle targhe ai tanti stabilimenti di Tarquinia e Montalto che si sono messi prontamente in regola”.
Entrando nel dettaglio, questi gli stabilimenti che hanno ricevuto le stelle. Per Montalto di Castro: Il Gabbiano, l’Ippocampo, Le Murelle, Il Cormorano, il Maremma e la Stella polare hanno ricevuto due stelle. Mentre Il Tirreno una.
Più folta la truppa tarquiniese. Quattro stelle per il Tibidabo. Tre, invece, per Er Corsaro, Gradinoro, Marina, Il Tirreno, Nando, San Marco, Chalet Beach e Tsunami. Due stelle per Tamurè, Riva Blu, Gravisca, Mirage, Il Porticciolo, La Pineta e La perla nera. Una, invece, per Marina Velka beach e Colonia Anmi Gruppo f.lli Nari.
“Questa procedura – ha aggiunto il consigliere provinciale, Alfio Meraviglia – ci permette di capire quali sono i servizi offerti sul nostro litorale e evidenziare ciò che manca. Si tratta di un punto di partenza importante per tutti gli stabilimenti che in questo modo possono fare fronte comune per competere al meglio con i territori vicini. Solo unendo le forze e dando vita ad una strategia territoriale si può riuscire a dare risposte concrete ai turisti”. “Ringrazio i sindaci di Montalto e Tarquinia, Sergio Caci e Mauro Mazzoli – ha chiuso Danti – per la splendida accoglienza nei rispettivi municipi, messici a disposizione per effettuare le premiazioni. E’ stato positivo – ha chiuso Danti – il fatto che sono state molte le strutture che hanno aderito a questa iniziativa, a tal proposito confidiamo che le restanti entro breve tempo consegneranno tutta la documentazione e potranno così entrare a far parte della classificazione”.
VITERBO PROVINCIA: I SINDACI SI OPPONGONO AL RICORSO AL TAR DI CODACONS
CIVITA CASTELLANA, TAGLIO DEL NASTRO PER LA NUOVA PALESTRA DELL'ISTITUTO COLASANTI
VITERBO, CHIUSURA VILLA BUON RESPIRO. L'APPELLO DELL'UDC AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, AL SINDACO E AL PREFETTO DI VITERBO
ACQUAPENDENTE, VIOLENZA SESSUALE: L'ASSOCIAZIONE DONNE PER LA SICUREZZA ONLUS SI COSTITUIRA' PARTE CIVILE
VITERBO, CCIAA: SUPPORTO E OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE “ROSA” DELLA TUSCIA
VITERBO, L’INDUSTRIA CERAMICA DELLA TUSCIA ECCELLENZA NAZIONALE PER L’ARREDOBAGNO