Connect with us

Roma

GENZANO, L'AZIENDA CAVALIERI CONQUISTA IL CAMPIDOGLIO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIl vino di Genzano c’è ancora, è ancora sulla piazza, è tra le eccellenze del territorio italiano.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Gabbarini: “Il vino di Genzano è ancora un’eccellenza e questo importante risultato fa sì che la nostra città venga ancora conosciuta e riconosciuta per la produzione di un vino di qualità"

 

Alberto De Marchis

Il vino di Genzano c’è ancora, è ancora sulla piazza, è tra le eccellenze del territorio italiano. Non si può riassumere se non in questo modo il riconoscimento ricevuto lunedì 9 luglio in Campidoglio da Rùtilo e Infiorata, i due vini dell’Azienda agricola Cavalieri premiati rispettivamente con medaglia d’oro e d’argento al Concorso enologico internazionale “La Selezione del Sindaco 2012”, promosso dall’Associazione nazionale Città del Vino. Il Concorso, la cui premiazione è avvenuta all’interno della Protomoteca del Comune di Roma, si è svolto dal 25 al 27 maggio a Lamezia Terme ed ha visto la partecipazione di 1220 vini per 13 diverse tipologie, vini esaminati da 10 commissioni internazionali per un totale di 77 commissari. Enorme la soddisfazione dei fratelli Cavalieri e del Sindaco di Genzano Flavio Gabbarini per questo importante risultato raggiunto con il Rùtilo che ha preso 89,80 punti su 100 e con l’Infiorata che ha raccolto invece 85/100. “Il vino di Genzano è ancora un’eccellenza – ha commentato il primo cittadino – e questo importante risultato fa sì che la nostra città venga ancora conosciuta e riconosciuta per la produzione di un vino di qualità. Poi c’è l’enorme soddisfazione nel veder premiato un vino, Infiorata, che ben ci rappresenta, che rappresenta le nostre radici, le nostre tradizioni e che con questo riconoscimento contribuirà certamente a promuovere la nostra città”.