Call of Duty: Modern Warfare 2 e Call of Duty: Warzone si ampliano con il fantastico bundle dedicato a Lara Croft, iconica avventuriera creata nel 1996 da Eidos. Il pacchetto, disponibile già da ora all’acquisto sul negozio in game di Call of Duty, include tre progetti di armi: una versione della nuova arma da mischia “Ice Axe”, il mitragliatore “Mythic Defender” e la sua caratteristica “Mach-5”. “doppie pistole basate sulla nuova arma laterale in arrivo con l’aggiornamento Reloaded. Il design di Lara, come potete vedere nel video qui sotto, ricorda molto chiaramente quello dell’originale Tomb Raider uscito nel 1996 su PlayStation, SEGA Saturn e PC. L’arrivo di Lara Croft su Call of Duty con questa collaborazione potrebbe essere un antipasto in vista dell’annuncio del nuovo capitolo della serie, del quale gli stessi sviluppatori stanno disseminando alcuni indizi. Ricordiamo inoltre che tutti i bundle acquistati su MW2 saranno disponibili anche su Call of Duty: Modern Warfare 3, che condividerà vari contenuti tra cui armi, progetti e skin. La leggendaria avventuriera è solo l’ultima delle novità della Stagione 5 Reloaded di COD Modern Warfare 2 e Warzone 2, una fase ingame iniziata ufficialmente il 30 agosto e che, da qui al termine dell’attuale Season, darà accesso a una mappa multiplayer inedita, a una nuova esperienza per la modalità Resurgence e a missioni DMZ aggiuntive.
Ricordiamo che con la stagione 5 è tornata una vecchia conoscenza che i giocatori di Call of Duty: Modern Warfare II hanno imparato a conoscere piuttosto bene. Tra i nuovi operatori disponibile, infatti, spicca il nome di Phillip Graves che, dato per morto a seguito degli eventi della campagna single-player, è invece sbucato dal nulla per offrire il suo supporto alla Task Force 141 e quella della Shadow Company da lui gestita. Il fondatore della compagnia militare privata si unirà alla squadra del capitano Price e soci, con l’obiettivo di mettere freno alle attività terroristiche dell’organizzazione Al Mazrah e di fermare sul nascere l’avanzata di una nuova fazione: il gruppo Konni. Graves è disponibile per tutti coloro che acquisteranno il Battle Pass (1.100 PC, pari a 10,99 euro) che, oltre a fornire altre ricompense piuttosto allettanti, darà la possibilità di sbloccare oltre cento oggetti estetici, armi (disponibili anche per chi deciderà di non acquistare il pass stagionale) e fino a 1.400 PC.
Phillip Graves non è l’unico personaggio giocabile a unirsi al valzer degli operatori, considerando che nel corso della stagione entreranno in scena anche Oz, Artù, Mila, Velikan e Mace, che, come al solito, andranno acquistati a parte. Spostando l’attenzione fuori dai confini canonici del filone narrativo del franchise, gli sviluppatori hanno deciso di omaggiare l’hip hop di matrice americana proponendo tre bundle dedicati ad artisti di fama internazionale come Nicki Minaj, 21 Savage e Snoop Dogg. La quinta stagione di Call of Duty: Modern Warfare II si è dimostrata generosa anche per quel che riguarda il numero di mappe inedite e “riciclate” offerte a questo giro. Il team di sviluppo americano ha quindi provato a mettere una pezza a una delle principali criticità del comparto multiplayer di questo capitolo, proponendo nuove arene per le varie modalità PvP e riportando in auge vecchi scenari di guerra che sono stati ammodernati per l’occasione.