Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Sono terminati i lavori di ampliamento della carreggiata della provinciale Canepinese all’altezza dell’incrocio con la provinciale Diramazione Canepinese.
Gli interventi hanno riguardato l’allargamento di 2,5 metri dell’intera carreggiata con la conseguente modifica delle cunette per migliorare, così, la raccolta dell’acqua piovana. Inoltre è stato innalzato un muro di contenimento in cemento armato rivestito con pietra locale, dotato di una georete inerbita per il contenimento della parete sovrastante. Un sistema di intervento che l’amministrazione provinciale ha scelto per far sì che venga ristabilita la massima sicurezza cercando, contemporaneamente, di limitare al minimo l’impatto sull’ambiente”.
“Questi lavori – ha detto l’assessore ai lavori pubblici e viabilità della Provincia di Viterbo, Gianmaria Santucci – contribuiranno ad aumentare il grado di sicurezza su quella porzione di strada visto che l’ampliamento migliorerà l’accesso alla rampa e la visuale. Con grandi benefici per gli utenti della strada”.
Un altro importante intervento portato a termine da palazzo Gentili, nonostante il maltempo: “Purtroppo le abbondanti nevicate dello scorso febbraio hanno creato dei forti disagi agli operai e ai tecnici che oltre ad essere stati costretti a interrompere le operazioni di lavoro hanno dovuto fare i conti con ulteriori problematiche causate dal maltempo. Tutti inconvenienti che hanno costretto la ditta a far slittare la consegna dei lavori”.
“Ringrazio i tecnici dell’assessorato alla viabilità della Provincia per il lavoro svolto e gli operai della ditta che ha realizzato l’opera – chiude Santucci – senza dimenticare gli utenti della strada che ancora una volta hanno dimostrato grande pazienza sopportando i disagi che inevitabilmente sono stati creati”.
Correlati