TREVIGNANO ROMANO (RM) – Tragedia nella piccolina cittadina di Trevignano Romano dove un uomo di 34 anni, Andrea Bocchini, disoccupato, poco dopo le 13 ha ucciso la madre Graziella Marzioli di 65 anni e una vicina di casa di 76 anni.
Il duplice omicidio è avvenuto in via di Vigna Rosa 11
L’uomo si è scagliato dapprima addosso alla madre che urlava e ha richiamato l’attenzione della vicina di casa che purtroppo, accorsa per capire cosa fosse successo, è stata colpita anche lei mortalmente con un bastone o una mazza.
Sarebbero state le urla della donna, riferiscono alcuni testimoni, ad attirare in casa l’altra vittima del duplice omicidio, una vicina di casa 76enne, aggredita e uccisa anche lei con un’arma impropria, forse a bastonate.
L’uomo è poi sceso da casa disarmato e secondo alcune testimonianze avrebbe bloccato una ragazza che si trovava nel comprensorio, facendosi dare la sua auto e partendo a tutto gas in direzione Bracciano.
Una corsa concitata durante la quale – sempre secondo quanto riferito da testimoni – avrebbe travolto auto e ciclisti per poi essere bloccato dai Carabinieri della Compagnia di Bracciano. L’uomo, sottoposto a tso, è stato portato in ospedale, dove ora si trova piantonato dai militari.
Andrea Bocchini, molto conosciuto a Trevignano Romano, ha problemi di tossicodipendenza e ha precedenti. Ora si trova all’ospedale Padre Pio di Bracciano, piantonato dai carabinieri, dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.