Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Il sindaco di Marino, Adriano Palozzi, nella sua veste di Autorità di Protezione Civile (art. 15 Legge 24 febbraio 1992 n. 225) ordina, per le giornate del 3 e 4 febbraio 2012, la sospensione delle attività didattiche negli Istituti scolastici di ogni ordine e grado in tutto il territorio comunale, fermo restando che le Autorità scolastico/educative, nell’ambito della loro autonomia gestionale, potranno garantire l’apertura degli edifici scolastici per ridurre i disagi all’utenza.
E’ quanto contenuto nell’ordinanza sindacale n. 1 del 2 febbraio 2012 emessa dal Primo Cittadino in relazione alla persistenza di una perturbazione meteo nei Castelli Romani (per la quale nelle prossime 12-48 ore è prevista un’ulteriore fase di peggioramento) con possibili nevicate e repentini abbassamenti delle temperature che potrebbero determinare disagio per la transitabilità delle strade e per il raggiungimento delle sedi scolastiche.
Il comando di Polizia Municipale, recita l’ordinanza, ha facoltà, di concerto con la Protezione civile Comunale, di operare la chiusura temporanea di strade e/o accessi, ovvero lo sgombero precauzionale di siti, località, aree che, per ragione di sicurezza urbana, debbano essere utilizzate per concentrazione di mezzi e/o attrezzature di eventuale soccorso alla popolazione civile.
La società Multiservizi dei Castelli di Marino spa, unitamente alla Protezione civile Comunale e agli uffici tecnici Municipali, è attenzionata per eventuali peggioramenti delle condizioni climatiche con personale, mezzi e attrezzature per il trattamento preventivo dello spargimento sale nelle strade e l’eventuale sgombero dalla neve.
Il Sindaco, inoltre, invita a prendere visione degli eventuali comunicati riguardanti i provvedimenti relativi alla viabilità, all'orario di apertura e chiusura degli esercizi commerciali o di attività di pubblica necessità e alla possibilità di rendere obbligatorio l'uso delle catene o pneumatici da neve.
La centrale operativa della Polizia Locale risponde allo 06.93662300 ad ogni richiesta di chiarimento.
Correlati