Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
E.G.
Commozione e intensa partecipazione ad Auschwitz alle celebrazioni per la liberazione del Campo di concentramento, il 27 gennaio 1945, data che è stata poi simbolicamente adottata come “Gionata della memoria”. Alle manifestazioni ha partecipato, ieri e oggi, anche il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, insieme al Sindaco di Cisterna, Antonello Merolla, e al presidente della Commissione cultura della Provincia, Mauro Carturan.
Il Sindaco Di Giorgi si è unito al gruppo di studenti pontini che partecipano alle iniziative in occasione di questa sentita ricorrenza e ha depositato una corona all’interno dell’ex Campo di concentramento.
“La memoria storica rappresenta un elemento fondamentale per la crescita di una comunità – ha detto il Sindaco Di Giorgi – Le lezioni che ci arrivano dal passato devono aiutarci a non ripetere gli errori e non indurre l’umanità a ripiombare nel buio delle persecuzioni e dell’odio. Ecco perché come Comune abbiamo sostenuto l’iniziativa che ai nostri ragazzi di essere oggi ad Auschwitz e vedere da vicino i luoghi di quell’orrore”
Correlati