Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Situazione contagi che desta preoccupazione quella che sta per presentarsi nel territorio della Asl Rm4 a causa del cluster proveniente da Porto Rotondo dove due ragazzi residenti nei dintorni di Cesano di ritorno dalla Sardegna hanno partecipato a una delle serate organizzate da una discoteca che si trova ad Anguillara Sabazia gli scorsi 14 e 15 agosto.
La Asl Rm4 ha immediatamente attivato il protocollo previsto e iniziato una indagine epidemiologica. In questa fase è importante che i giovani che hanno partecipato alla festa non vadano in giro a cercare di sottoporsi a tampone ma restino a casa.
In questa fase è importante l’autoisolamento precauzionale e mettersi in contatto con la Asl.
L’azienda sanitaria, già ieri in tutto il territorio, indipendentemente dal caso della discoteca ha effettuato oltre 400 tamponi. La situazione è sotto controllo occorre quindi non lasciare che il panico prenda il sopravvento. Circolare per il territorio sapendo di essere potenzialmente positivi è dannoso per se stessi e per gli altri.
“In relazione alla positività al COVID-19 di due ragazzi individuati ai drive-in e che nella sera del 14 e 15 agosto si sono recati presso il locale Malaspina di Anguillara Sabazia la Asl Roma 4 invita chiunque abbia frequentato il locale in questi due giorni a mettersi in auto isolamento. – Fanno sapere in una nota dalla Asl Rm4. – La Asl da domani pomeriggio alle 14.30 effettuerà i test rapidi ai frequentatori del locale presso l’Ospedale Padre Pio di Bracciano con il prezioso contributo dello Spallanzani e dell’USCAR. I test – conclude la nota – verranno effettuati anche nelle giornate del 21 e 22 dalle ore 9.00 alle ore 18.00”.
Correlati