Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Un incontro positivo, quello avvenuto tra il Commissario prefettizio di Anguillara Sabazia e i rappresentanti delle forze politiche locali per traghettare la città verso le elezioni autunnali per il rinnovo del governo locale dopo la caduta dell’ex sindaca Anselmo.
Un’impressione positiva, riguardo l’iniziativa commissariale, anche da parte di Daniele De Vito, referente della Lega locale, che ha portato all’attenzione del Viceprefetto alla guida dell’amministrazione straordinaria di Anguillara Sabazia quelle che sono le linee programmatiche ritenute come emergenziali, prime fra tutte la questione loculi cimiteriali e il passaggio al gestore Acea per la gestione idrica. “Disponibili alla costruzione del nuovo cimitero e ampliamento dell’esistente. – Ha detto De Vito – Riguardo la rete idrica – ha aggiunto – continuiamo a ritenere l’acqua un bene comune non negoziabile”.
Il referente leghista ha parlato anche dell’annoso problema dei containers scolastici, messi in campo dagli ex amministratori pentastellati, ribadendo il “no assoluto” al rinnovo del noleggio per il nuovo anno scolastico. “La riapertura delle scuole – ha puntualizzato De Vito – dovrà avvenire con sicurezza e serenità e quel tipo di struttura non è assolutamente idonea”.
Non è mancato il passaggio su quella che è l’imminente stagione turistica per la quale il referente leghista ha invitato il Commissario ad incontrare anche i rappresentanti delle Associazioni dei Balneari (Belloni, Vigna di Valle e Martignano) per cercare con questi ultimi soluzioni finalizzate ad organizzare l’accoglienza turistica in sicurezza covid.
De Vito ha infine auspicato il congelamento delle imposte comunali, come fatto da altre amministrazioni comunali, chiedendo un sostegno per i diversamente abili, per le famiglie in difficoltà e per le attività commerciali.
Correlati