NEMI (RM) – Sono sette i pazienti positivi al Covid-19, tutti asintomatici, in isolamento nel reparto lungodegenza, predisposto per gli affetti da coronavirus, di villa delle Querce a Nemi.
Di questi 7 pazienti uno si è negativizzato, come risultato oggi dopo il tampone fatto ieri presso la struttura sanitaria mentre un altro ricoverato è malato terminale oncologico che però non presenta nessun tipo di problema respiratorio dovuto dal coronavirus.
I numeri comunicati dal Comune di Nemi
Sono dunque 6 i pazienti che attendono di essere trasferiti presso altre strutture e non 20 come erroneamente riportato su un comunicato stampa del 7 maggio pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Nemi.
Il direttore sanitario di villa delle Querce: “La ASL Rm6 conosce perfettamente i dati”
“Ogni mattina mandiamo i dati alla ASL Rm6 che conosce perfettamente il numero di pazienti positivi”. Ha detto il dottor Roberto Ferappi direttore sanitario di villa delle Querce. “E ieri 7 maggio – ha detto ancora Ferappi – i positivi risultavano ancora 8 perché eravamo in attesa dell’esito del tampone relativo il paziente che si è negativizzato”
Dati contrastanti anche per i residenti positivi al Covid-19
Ma i dati contrastano anche per quanto riguarda il numero di positivi residenti a Nemi che, sempre nel comunicato stampa di ieri del Comune, viene indicato in due soggetti mentre sul sito della Regione Lazio ne sono indicati 5.
A questo punto gli amministratori del Comune forse dovrebbero rivedere qualcosa riguardo la comunicazione istituzionale specialmente in questo periodo storico in cui dare informazioni corrette risulta ancor di più basilare.