Patrizia Mirigliani, la Patron di Miss Italia, ospite della puntata di oggi del web talk condotto da Chiara Rai 'Officina Stampa' che sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 18 sul sito http://www.officinastampa.tv e anche sui social Youtube www.youtube.com/officinastampa e Facebook sulla pagina officina stampa.
A Mirigliani si deve il grande merito di aver introdotto nel Concorso Miss Italia innovazioni importanti, tese alla valorizzazione della donna. La sua può definirsi una conduzione rigorosa della celebre manifestazione portata avanti per oltre mezzo secolo da Enzo Mirigliani, che mette al primo posto la correttezza, il rispetto delle regole, l’etica e soprattutto la tutela della donna e della sua dignità. Si parlerà della carriera di Patrizia Mirigliani, del suo essere d’esempio per tante ragazze che partecipano al concorso: come bisogna comportarsi? Qual è l’attitudine giusta? Che cos’è Miss Italia?
Con la puntata di oggi scende in campo a Officina Stampa anche lo sport: Suggellata una importante collaborazione con ScrivoNapoli.it che si inserisce all’interno della trasmissione in uno spazio dedicato ai temi calcistici e non solo. La conduzione di "In campo con Scrivonapoli…" sarà a cura del giornalista professionista Marco Martone, direttore del quotidiano di informazione Scrivonapoli.it
Nel salotto televisivo verrà poi affrontato il tema scottante della violenza sui minori e del cyberbullismo. Un minore su tre è vittima di violenze che si consumano in rete. È in continua crescita il numero di denunce presentate alla Polizia Postale per atti di cyberbullismo. Sono dati allarmanti che impongono una riflessione. Così come impone un approfondimento l’ormai diffusa pratica di assoluzione nei Tribunali in favore di presunti abusanti perché è difficile condannare e riconoscere una violenza sessuale, soprattutto se ad esserne accusato è un genitore o un parente stretto di un minore, quando l’unico testimone dell’abuso è solo il bambino che spesso si trova nel centro di un rapporto conflittuale tra due genitori separati.
Ospiti di Chiara Rai nello spazio dedicato alla violenza sui minori e Cyberbullismo sono:
La dottoressa Patrizia Torretta, direttore tecnico capo psicologo della Polizia di Stato dell’Uaci (Unità di analisi dei crimini informatici) e del Centro Nazionale per il Contrasto alla Pedopornografia online servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni
L’avvocato Gianluca Baldasseroni, componente del direttivo dell’Associazione nazionale Rompere il silenzio
La dottoressa Catia Annarilli, psicologa e psicoterapeuta del Centro Psicologia Castelli Romani
La giornalista de L'Osservatore d'Italia Simonetta D'Onofrio
Non mancherà il consueto "Angolo di Simone" condotto da Simone Carabella dove vengono affrontate tematiche legate al sociale e ai problemi dei cittadini. Come non mancheranno i momenti musicali di Domenico D'Agostino (Mimmo).
GIOVEDI' 16 MARZO 2017 ALLE 18.00 INIZIA LA DIRETTA